Cerca e trova immobili

SVIZZERAUna Raiffeisen più vicina al cliente e più innovativa

20.06.20 - 09:50
È la strategia 2021-2021, per la quale l'istituto investe 550 milioni di franchi
Archivio Keystone
Fonte ATS
Una Raiffeisen più vicina al cliente e più innovativa
È la strategia 2021-2021, per la quale l'istituto investe 550 milioni di franchi

SAN GALLO - Il consiglio di amministrazione del gruppo Raiffeisen ha approvato la sua strategia per gli anni 2021-2025. La banca vuole rafforzare la sua vicinanza alla clientela e promuovere maggiormente le innovazioni rispetto a quanto fatto finora.

Per l'attuazione della nuova strategia sono stati investiti 550 milioni di franchi. In tal modo, dal 2025, Raiffeisen intende generare incrementi di efficienza e ulteriori proventi per circa 500 milioni di franchi all'anno con effetto positivo sull'utile del gruppo, si legge in una nota odierna.

Il gruppo punta a un aumento delle quote di mercato in tutti i campi di attività. Vuole in particolare ottenere maggiori utili nelle operazioni indifferenti entro il 2025.

Con la standardizzazione e la digitalizzazione dei processi Raiffeisen punta inoltre a ottenere incrementi di efficienza. Il gruppo intende rimanere la banca che si contraddistingue chiaramente per la sua struttura cooperativa, con vantaggi per i clienti e radicamento a livello locale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE