Cerca e trova immobili

BASILEAIl gesto di Baselworld per gli espositori

03.04.20 - 18:17
Gli organizzatori si assumeranno gran parte dei costi
Keystone
Fonte ATS
Il gesto di Baselworld per gli espositori
Gli organizzatori si assumeranno gran parte dei costi

BASILEA - Il salone dell'orologeria Baselworld, che ha annullato l'edizione 2020 a causa della pandemia di coronavirus, ha adottato misure che definisce "eccezionali" a favore degli espositori.

Gli organizzatori "si assumeranno gran parte dei costi" e si impegnano a "trasferire l'85% degli importi fatturati nel 2020 alla prossima edizione". Il restante 15% sarà utilizzato per coprire parzialmente i costi già sostenuti, ha indicato oggi Baselworld in un comunicato.

In alternativa, gli espositori potranno richiedere un rimborso parziale in contanti del 30%, mentre il 40% sarà trasferito all'edizione dell'anno venturo. Il restante 30% serve a coprire parzialmente i costi già sostenuti.

"Ci è sembrato essenziale compiere questi sforzi finanziari significativi nella speranza di tornare alla normalità il più presto possibile", ha detto, citato nella nota, il direttore dell'evento Michel Loris-Melikoff.

La fiera dell'orologeria e della gioielleria Baselworld, inizialmente prevista dal 30 aprile al 5 maggio e organizzata dal gruppo MCH, si terrà dal 28 gennaio al 2 febbraio 2021.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE