Cerca e trova immobili

SVIZZERAQuasi 90enne, il Glacier Express è sempre più amato

17.02.20 - 14:40
Il caratteristico treno rosso ha registrato un +10% di passeggeri: «Continua a essere una delle esperienze ferroviarie di maggior richiamo del mondo»
Keystone
Fonte Ats
Quasi 90enne, il Glacier Express è sempre più amato
Il caratteristico treno rosso ha registrato un +10% di passeggeri: «Continua a essere una delle esperienze ferroviarie di maggior richiamo del mondo»

COIRA (ats) - Il 2019 è stato un anno di successo per il Glacier Express. Il treno, che collega St. Moritz (GR) a Zermatt (VS), ha registrato un aumento dei passeggeri del 10% a 258'000, ovvero il secondo numero più alto della sua storia.

L'anno scorso il Glacier Express, filiale fondata dalla Ferrovia Retica e dalla Matterhorn-Gotthard-Bahn, ha introdotto la "Excellence Class", che ha fissato nuovi standard per i viaggi, indica l'azienda in una nota odierna. Il tasso di occupazione del 56% dimostra come la novità sia stata ben accolta, viene sottolineato nel comunicato.

Il riposizionamento avviato nel 2017 sta già dando i suoi frutti e ha portato il Glacier Express alla ribalta a livello nazionale e internazionale. Il caratteristico trenino rosso «continua a essere una delle esperienze ferroviarie di maggior richiamo del mondo e una delle attrazioni turistiche più conosciute in Svizzera».

Il 2020 sarà un anno importante per il Glacier Express, che festeggerà i 90 anni di vita. Il collegamento inaugurale risale infatti al 25 giugno 1930. Per celebrare questa ricorrenza sono già iniziati i lavori di rinnovamento della prima e della seconda classe.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Pepperos 4 anni fa su tio
Normalement sono i 100 anni.

sedelin 4 anni fa su tio
buon compleanno! ;-)
NOTIZIE PIÙ LETTE