Cerca e trova immobili

SVIZZERALonza riorganizza, 130 posti a rischio

03.06.19 - 07:57
L'attività LSI, che rimarrà interamente di proprietà del gruppo chimico e farmaceutico, sarà esternalizzata e disporrà di una direzione indipendente
Keystone - foto d'archivio
Lonza riorganizza, 130 posti a rischio
L'attività LSI, che rimarrà interamente di proprietà del gruppo chimico e farmaceutico, sarà esternalizzata e disporrà di una direzione indipendente

BASILEA - Lonza prosegue la riorganizzazione delle proprie attività. Dopo l'unificazione delle sue unità dedicate alla farmaceutica e alla salute nel mese di febbraio, il gruppo basilese esternalizzerà parzialmente la divisione Specialty Ingredients (LSI). Circa 130 posti di lavoro, di cui 50 in Svizzera, sono minacciati da queste misure.

L'attività LSI, che rimarrà interamente di proprietà del gruppo chimico e farmaceutico, sarà esternalizzata e disporrà di una direzione indipendente. Queste misure dovrebbero consentire «un maggiore controllo dell'attività operativa e dei costi», ha indicato oggi Lonza in un comunicato.

Questa ristrutturazione sarà attuata entro la metà del 2020. Il gruppo prevede di sopprimere circa 130 posti, di cui 50 in Svizzera e 35 negli Stati Uniti.

A febbraio Lonza aveva annunciato che avrebbe fuso i suoi segmenti Pharma & Biotech e Consumer Health & Nutrition sotto lo stesso marchio, Lonza Pharma Biotech & Nutrition (LPBN).

Le ex unità Consumer Product Ingredients e Consumer & Resources Protection dovrebbero formare la LSI, la cui direzione operativa sarà affidata a Sven Abend.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE