Cerca e trova immobili

SVIZZERANestlé: niente più cannucce di plastica, il Nesquik avrà l'involucro di carta

15.01.19 - 17:40
L'azienda risponde alla crescente pressione da parte del mondo politico e degli ambientalisti affinché siano ridotti i rifiuti di plastica
Nesquik
Nestlé: niente più cannucce di plastica, il Nesquik avrà l'involucro di carta
L'azienda risponde alla crescente pressione da parte del mondo politico e degli ambientalisti affinché siano ridotti i rifiuti di plastica

LOSANNA - Niente più cannucce di plastica, Nesquik in un sacchetto di carta e più bottiglie di PET riciclate: con iniziative come queste Nestlé risponde alla crescente pressione da parte del mondo politico e degli ambientalisti affinché siano ridotti i rifiuti di plastica.

A partire da febbraio il gigante alimentare vodese offrirà più spesso cannucce di carta nei suoi prodotti, si legge in un comunicato odierno. L'argomento è d'attualità: in dicembre l'Unione Europea ha deciso di vietare alcuni prodotti in plastica usa e getta con effetto a partire dal 2021. Motivo: combattere il crescente inquinamento dei mari.

Da parte sua Nestlé vuole aumentare fino al 50% la percentuale di materia riciclata nelle bottiglie di PET vendute. Con tali misure la società intende raggiungere l'obiettivo di rendere tutti gli imballaggi per i suoi prodotti alimentari riutilizzabili o riciclabili entro il 2025.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE