Cerca e trova immobili

SVIZZERASono questi i giocattoli più desiderati da bimbe e bimbi

19.11.18 - 14:55
E che probabilmente appariranno sotto gli abeti casalinghi di tutta la Svizzera, l'esperto: «Il 2018 potrebbe riservare delle sorprese»
Sono questi i giocattoli più desiderati da bimbe e bimbi
E che probabilmente appariranno sotto gli abeti casalinghi di tutta la Svizzera, l'esperto: «Il 2018 potrebbe riservare delle sorprese»

BERNA - Bambole di Barbie e LoL Surprise, piste delle biglie Gravitrax, mattoncini Lego, elicotteri e camion Dickie, valigette del dottore, aspirapolveri e uova di dinosauro, con i piccoli rettili che dopo un paio di giorni rompono il guscio: sono questi i doni che i bambini troveranno quest'anno sotto l'albero e che al momento risultano i più gettonati, stando a un'indagine realizzata dalla SVS/ASJ, l'associazione che riunisce oltre 70 fabbricanti, importatori e fornitori del ramo.

Il periodo natalizio rimane il momento più atteso dal settore, quest'anno forse ancora di più del solito: un debole mese di settembre ha infatti trascinato verso il basso il fatturato del terzo trimestre, che si è chiuso con una contrazione del 3% su base annua, informa l'organizzazione in un comunicato odierno.

Il dato non è però da considerare troppo negativamente, considerando che l'anno scorso vi era stato il boom dei Fidget Spinners, afferma Kurt Meister, esperto della società di analisi del mercato Gfk, citato nella nota. Inoltre il 2017 era stato un anno caratterizzato dalle figurine Panini, che non sono comprese nei calcoli Gfk: se si tenessero in considerazione vi sarebbe stato un lieve aumento delle vendite.

Secondo Meister «visto che l'ultimo trimestre 2018 è stato molto debole vi sono buone possibilità che il periodo natalizio quest'anno si sviluppi in modo positivo e che l'intero 2018, visto in modo ottimistico, possa chiudersi in pareggio».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

mgmb 5 anni fa su tio
Plastica, plastica e plastica tutto é plastica, la coop e la migros hanno rotto i cog....i con i sacchetti di plastica e adesso vendono tonnellate di plastica di giochi per i bambini.

pontsort 5 anni fa su tio
Evviva natale, evviva il consumismo

hcap76 5 anni fa su tio
Io per i 2 maschi una paletta di mattoni e qualche sacco di cemento,un pò di chiodi,martelli ecc ;-) la maggiorenne vive da sola col fidanzato pensiamo di regalargli un posto di lavoro (fosse facile) ..la ragazza di 12 credo 1 ferro da stiro una lavatrice e qualche libro di sicuro e per il piccolino di 2 anni ormai difficile che scelga da solo..i.giochi di società li prendiamo noi grandi tanto alla fine tutti ci vogliono giocare..scherzi a parte,noi cerchiamo sempre di farli ragionare con le loro teste e fargli capire che,anche se non ricevono quello che ricevono gli altri,bisogna comunque apprezzare,poi chiaramente bisogna anche trovare una via di mezzo l'importante è parlarne.Ogni tanto si può chiudere un occhio basta che non diventi un abitudine. Poi ognuno con i figli fa quello che vuole..basta che si stia bene in famiglia. Ps lego di sicuro perchè anche il papà ci gioca :-)

Canis Majoris 5 anni fa su tio
Questi schifgiochi sono le solite stronzate per decerebrati! Ma per favore! Plastica a gogo usa e getta... è questo che vogliamo andare avanti ad insegnare ai nostri figli? Meglio lego, trenini, giochi di società... cose che durano insomma, mica ste cagate!

hcap76 5 anni fa su tio
Risposta a Canis Majoris
Già..cose che si rompono dopo 1 giorno e magari mare in China tossici e pericolosi..una volta le cose duravano,e anche noi le facevamo durare molto di più..peccato che dopo gli innumerevoli traslochi i miei lego degli anni 80 siano andati persi... :-)

Canis Majoris 5 anni fa su tio
Risposta a hcap76
Perfettamente d’accordo con te! Io i miei mitici lego li ho ancora! Ci ha giocato anche mia figlia! Anche il trenino Marklin è in cantina...Ricordo che aspettavo Natale solo per avere pezzi di lego in più per fare le costruzioni e magari qualche rotaia o vagone... Altro che giochi di oggi!

hcap76 5 anni fa su tio
Risposta a Canis Majoris
Quoto :-)

sedelin 5 anni fa su tio
orrendi! sono gettonati da coloro che guardano soltanto programmi spazzatura. ai bambini sani piacciono i puzzle, i giochi di società, di costruzione, creativi e andare all'aria aperta a scorazzare!

KilBill65 5 anni fa su tio
Ma va....I bambini non scelgono solo questi giocattoli c'e' chi sceglie anche giochi di societa' e anche giocattoli di legno (trenino ecc..).
NOTIZIE PIÙ LETTE