Cerca e trova immobili

SVIZZERACredit Suisse: verso una maggiore regionalizzazione

14.08.18 - 10:44
La sua divisione di gestione patrimoniale internazionale darà alle regioni maggiore autonomia decisionale e ciascuna di esse avrà la propria dirigenza
Keystone
Credit Suisse: verso una maggiore regionalizzazione
La sua divisione di gestione patrimoniale internazionale darà alle regioni maggiore autonomia decisionale e ciascuna di esse avrà la propria dirigenza

ZURIGO - Credit Suisse starebbe puntando su una maggiore regionalizzazione: stando a quanto riferisce oggi l'agenzia Bloomberg la banca intende riorganizzare la sua divisione di gestione patrimoniale internazionale, passando da quattro a sette aree distinte.

L'unità guidata da Iqbal Khan darà alle regioni maggiore autonomia decisionale e ciascuna di esse avrà la propria dirigenza, afferma una fonte anonima citata da Bloomberg. Un annuncio ufficiale del piano - che porterebbe il nome "Project Momentum" - potrebbe arrivare ancora questa settimana. Credit Suisse non era finora raggiungibile per una reazione alla notizia.

Come noto l'istituto che dal giugno 2015 è guidato da Tidjane Thiam sta riorientando l'attività, con una maggiore focalizzazione sulla gestione patrimoniale a scapito dei servizi - maggiormente volatili - di investment banking.

Stando a Bloomberg i propositi che vengono attribuiti a Credit Suisse appaiono in contrasto con la strategia scelta dalla rivale UBS. All'inizio di quest'anno il più grande gestore patrimoniale mondiale ha infatti deciso di fondere le sue due principali unità nel settore in questione, un'operazione che ha consentito di ridurre i costi di 100 milioni di franchi all'anno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE