«Tutto il settore è confrontato con una mutazione del comportamento dei clienti» rileva il responsabile dell'unità elvetica del gruppo, Thomas Gottstein
BASILEA - Ogni anno Credit Suisse vede calare del 5-8% il numero dei clienti nelle sue succursali: lo afferma il responsabile dell'unità elvetica del gruppo, Thomas Gottstein, che spiega questa evoluzione con l'accresciuto ricorso ai canali digitali. È comunque difficile avanzare previsioni a lungo termine, spiega Gottstein in un'intervista pubblicata oggi dalla Basler Zeitung.
«Le chiusure di filiali attualmente rimangono in numero modesto: vogliamo essere presenti nelle regioni», sottolinea il manager 53enne. «Ma tutto il settore è confrontato con una mutazione del comportamento dei clienti».
Riguardo alle misure di risparmio della componente elvetica, Gottstein ricorda che nel 2015 si era parlato del taglio di circa il 10% dei 17'000 impieghi. «Direi che abbiamo fatto due terzi della strada». Il dirigente non ha voluto fornire dettagli circa la distribuzione geografica dei posti che andranno ulteriormente soppressi.