Cerca e trova immobili

SVIZZERADomani prende il via Art Basel

12.06.17 - 15:30
In vendita opere di 4000 artisti in quella che è la maggiore fiera d'arte moderna e contemporanea
Keystone
Domani prende il via Art Basel
In vendita opere di 4000 artisti in quella che è la maggiore fiera d'arte moderna e contemporanea

BASILEA - Domani inizia la 48esima edizione di Art Basel, la maggiore fiera d'arte moderna e contemporanea. Dopo i primi due giorni dedicati agli operatori del settore, quali direttori di museo, curatori e collezionisti, da giovedì a domenica sarà aperta al grande pubblico.

Sono presenti 291 gallerie di 34 paesi che propongono le opere di oltre 4000 artisti tra dipinti, disegni, sculture, installazioni, fotografie, film e video.

Interrogato dall'ats, il direttore di Art Basel, Marc Spiegel, ha detto di aspettarsi una forte affluenza di pubblico e collezionisti poiché quest'anno si svolgono anche due altri grandi eventi europei di arte: la 57esima Biennale di Venezia (13 maggio-26 novembre) e la 14.ma Documenta di Kassel (10 giugno-17 settembre) che per la prima volta in sessant'anni di storia si sdoppierà per essere anche ad Atene (8-aprile-16 luglio).

Per vedere la più grande opera di Art Basel, "NOW I WON" di Claudia Comte, non sarà necessario pagare i 60 franchi di entrata. L'installazione, lunga una sessantina di metri e in forma di parco divertimenti, è infatti posta sulla Messeplatz, davanti alla fiera basilese. Essa comprende sette stand con vari giochi al prezzo forfettario di 3 franchi. Gli utili saranno versati a Pro Natura.

In margine ad Art Basel, nella città renana sono organizzate tre altre manifestazioni d'arte: la 22.ma edizione di Liste, la 13esima di Volta e l'11esima di Scope.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE