Cerca e trova immobili

SVIZZERAA Svitto carcasse di animali lungo la strada

20.06.14 - 09:00
Animali morti depositati sul ciglio della strada a Buttikon, nel cantone di Svitto. Un fenomeno che si ripete da due anni a questa parte. E sempre nello stesso posto, accanto a un ruscello
None
A Svitto carcasse di animali lungo la strada
Animali morti depositati sul ciglio della strada a Buttikon, nel cantone di Svitto. Un fenomeno che si ripete da due anni a questa parte. E sempre nello stesso posto, accanto a un ruscello

BUTTIKON (SVITTO) - La foto indignerebbe qualsiasi amante degli animali. Eppure c'è qualcuno che gli animali li odia talmente tanto, da arrivare ad uccidere ad esempio dei gatti, e a farlo regolarmente. È quanto accade nella località di Buttikon, nel cantone di Svitto, dove  regolarmente, ogni due mesi, sul ciglio della strada vengono rinvenute le carcasse di animali. Non presentano ferite, né tracce di sangue. L'ultimo caso è quello raccontato oggi sul portale 20Minuten, e risale ad alcuni giorni fa, quando - sempre nello stesso luogo, accanto ad un ruscello -  sono stati trovati tre gatti morti. Nessuna ferita sui loro corpi. I tre mici giacevano a terra completamente bagnati, evidentemente qualcuno li avrà annegati.

Polizia informata - Bruno Förderreuther (57) e la sua compagna Anna Manni (51) sono coloro che hanno lanciato l'allarme, e di fronte all'ultimo episodio, si sono armati di fotografie  e hanno denunciato il caso. "Siamo andati in polizia e abbiamo mostrato le immagini. Abbiamo dato loro tutte le informazioni che sapevamo, ma in realtà non hanno mostrato grande interesse. Hanno parlato di un rito macabro e basta". 

Come detto non è la prima volta che succedono fatti del genere a Buttikon. "Da circa due anni a questa parte, mi capita di vedere a distanza di circa tre mesi, animali morti sempre nello stesso punto della strada. Almeno una dozzina di gatti uccisi, ma ho trovato anche un procione e una volpe. E nessun animale aveva ferite strane". Bruno Förderreuther passa spesso per quel tratto di strada, e ormai guarda attentamente per vedere se incappa in altri animali morti. "Non li trovo mai di sera, bensì sempre di mattina, evidentemente qualcuno li deposita durante la notte. E li mette sempre all'altezza dell'incrocio, come se li volesse mostrare ai passanti".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE