Cerca e trova immobili

GRIGIONIFa una rapina, si pente e si costituisce un anno dopo

07.06.23 - 08:34
Il rapinatore che aveva fatto irruzione a luglio del 2022 nell'ufficio postale del paese grigionese si è costituito alla fine di maggio
Foto Polizia cantonale
Fa una rapina, si pente e si costituisce un anno dopo
Il rapinatore che aveva fatto irruzione a luglio del 2022 nell'ufficio postale del paese grigionese si è costituito alla fine di maggio

ZIZERS - Aveva rapinato l'ufficio postale, poi i sensi di colpa lo hanno convinto a mettersi in pari con la coscienza e così ha deciso di presentarsi negli uffici della polizia e costituirsi.

Il rapinatore che era entrato alla Posta del paese grigionese di Zizers nel luglio del 2022 ha confessato davanti agli agenti l'azione di cui si era reso protagonista: la Polizia cantonale fa sapere che si tratta di un 22enne austriaco residente nel canton San Gallo, regione dove si è costituito prima di essere portato alla Polizia cantonale dei Grigioni.

Durante l'interrogatorio, ha dichiarato di non essere più in grado di vivere con il peso della colpa sulle spalle, si legge in una nota diramata stamani dalla polizia cantonale.

Con il bottino accumulato durante il furto, il giovane ha confessato di aver ripianato alcuni debiti pregressi e di aver provveduto al proprio sostentamento.

Il caso, ora risolto, passa nelle mani del Ministero pubblico grigionese che ha dato avvio all'esecuzione anticipata della pena detentiva, in attesa che la giustizia si esprima definitivamente sul caso.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Andy 82 9 mesi fa su tio
ti stimo e ti incoraggio CIT capitan sctüra cess

Andy 82 9 mesi fa su tio
bravo non è la parola giusta, ma cmq coraggioso e a mio parere "onesto "come letto sotto la multa basta o al massimo lavoro utilesociale

falco8 9 mesi fa su tio
merita di essere lasciato libero, la multa basta.
NOTIZIE PIÙ LETTE