Cerca e trova immobili

SVIZZERA«Si prevedono forti ritardi»

05.06.23 - 15:23
Domani sono attesi molti ritardi per lo sciopero dei controllori in Francia.
Deposit
Fonte ATS
«Si prevedono forti ritardi»
Domani sono attesi molti ritardi per lo sciopero dei controllori in Francia.

ZURIGO - Ritardi in vista domani per i passeggeri di Swiss: lo sciopero in Francia dei controllori di volo, oltre che del personale di terra, avrà ripercussioni su tutti i velivoli che solcheranno i cieli dell'esagono, vale a dire anche quelli che dalla Svizzera partiranno per la Spagna, il Portogallo o gli Stati Uniti.

«Si prevedono forti ritardi», scrive la compagnia elvetica in un comunicato odierno. Vi saranno anche alcune cancellazioni di collegamenti. Finora è stato annullato un volo di ritorno fra Ginevra e Nizza: si stanno cercando alternative per i 120 passeggeri interessati.

Lo scorso fine settimana gli scioperi in Italia avevano già portato alla cancellazione di 23 voli: sono stati colpiti circa 2'000 viaggiatori di Swiss. Nella storia della compagnia aerea non è mai stato necessario stralciare così tanti voli a causa di agitazioni sindacali come negli ultimi dodici mesi, afferma Oliver Buchhofer, capo delle operazioni del vettore, citato nella nota. L'impatto finanziario degli scioperi nel 2023 si aggira già intorno a un numero di milioni a due cifre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE