Cerca e trova immobili

TURGOVIAFinisce in un burrone e si schianta con il trattore, grave un 59enne

05.06.23 - 07:58
L'incidente è accaduto nella prima serata di ieri: difficili i soccorsi, si cercano testimoni.
Polizia cantonale di Turgovia
Finisce in un burrone e si schianta con il trattore, grave un 59enne
L'incidente è accaduto nella prima serata di ieri: difficili i soccorsi, si cercano testimoni.

FRAUNFELD - Perde il controllo del trattore e finisce fuori strada, precipitando in un burrone: grave un 59enne. L'incidente stradale è accaduto ieri sera a Herdern, nel distretto di Frauenfeld. 

La dinamica - Nella prima serata di domenica, intorno alle 18:15, secondo quanto ricostruito dalla Polizia cantonale di Turgovia, un trattore stava percorrendo la Pfynerstrasse in direzione di Herdern, con un rimorchio attaccato. Per ragioni ancora poco chiare, l'uomo ha perso il controllo del mezzo in prossimità di una curva a sinistra. Conseguentemente si è scontrato con il guardrail sul lato destro della carreggiata, ha attraversato entrambe le corsie ed è precipitato in un burrone.

Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco di Frauenfeld e Herdern, il servizio di soccorso e un equipaggio della Rega. I soccorritori hanno operato per liberare il conducente del trattore, rimasto intrappolato tra le lamiere. Trasportato in ospedale, il 59enne ha riportato gravi ferite.

Ingenti anche i danni materiali, che ammontano a diverse decine di migliaia di franchi. 

Perdita di gasolio - A causa della fuoriuscita di gasolio dal trattore, i vigili del fuoco hanno installato una barriera nel vicino ruscello per evitare la contaminazione dell'acqua. Presente anche un funzionario dell'Ufficio dell'ambiente turgoviese che ha accompagnato i lavori.

La strada è rimasta chiusa (nell'area dell'incidente) fino a questa mattina per il recupero dei mezzi, mentre la Polizia cantonale indaga e cerca testimoni

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE