Cerca e trova immobili

VAUDFemminicidio a Vevey: la vittima è una 37enne

27.05.23 - 19:05
Il 42enne autore del gesto si è recato da solo in polizia, nel canton Berna. Erano entrambi cittadini kosovari
Deposit
Femminicidio a Vevey: la vittima è una 37enne
Il 42enne autore del gesto si è recato da solo in polizia, nel canton Berna. Erano entrambi cittadini kosovari

VEVEY - Ad aver perso la vita venerdì a Vevey, dove si è consumato un femminicidio all'arma bianca, è stata una cittadina kosovara di 37 anni. Emergono infatti nuovi dettagli sul delitto avvenuto venerdì sera in un appartamento del comune vodese.

Il 42enne presunto autore del gesto, anch'esso cittadino kosovaro, si è invece presentato di sua spontanea volontà in una stazione di polizia del canton Berna, riferendo agli agenti che aveva ferito la sua compagna nel suo appartamento di Vevey. Lo hanno reso noto questa sera, con un comunicato, le autorità di polizia del cantone romando.

Gli agenti della cantonale vodese che si sono recati a casa della donna, dopo aver forzato la porta, hanno però potuto solo constatare il decesso della 37enne, che è stata trovata esanime con diverse ferite da arma da taglio.

Il 42enne è nel frattempo stato arrestato dalla polizia bernese e consegnato alle autorità vodesi, che hanno aperto un'indagine. Quest'ultima dovrà stabilire come si sono svolti i fatti, nonché le possibili motivazioni dietro al delitto. La vittima lascia quattro figli (secondo alcune testimonianze raccolte nel quartiere, solo l'ultimo avuto con l'autore del gesto), che sono stati accolti da altri membri della famiglia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Dan342@hotmail.com 10 mesi fa su tio
Fuori dalla Svizzera a vita

gufo 10 mesi fa su tio
Keope hai scritto bene per tutti e quanti! sono pienamente d'accordo!

Keope1963 10 mesi fa su tio
Risposta a gufo
Grazie rapace notturno, hai un ottima vista e leggi bene i contenuti 😜👍😂. Scusa .. se lo messa sul ridere, cerco di sdrammatizzare

Keope1963 10 mesi fa su tio
Ogni uomo che aggredisce fisicamente una donna è un miserabile. Chi le uccide oltre ad essere un miserabile è un assassino ignobile. Non c’è nessun motivo che possa giustificare atti simili. Purtroppo le persone si vogliono sempre meno bene in generale, nelle coppie il problema è ancora più evidente. Tutti sempre più frustrati da sogni o aspettative troppo elevate rispetto alla vita, a se stessi ecc ecc. Non credo che alla base ci sia un problema di provenienza. Bisognerebbe essere certi prima di affermare che alcune culture hanno una casistica più elevata di altre.

Veveve 10 mesi fa su tio
Ho già scritto un messaggio prima ma non è stato pubblicato! Mi spiace dirlo ma purtroppo il sistema non funziona sotto tutti i punti di vista e non tutela minimamente chi e’ in pericolo…e non ci si rende conto fintanto che non capita! Personalmente sto seguendo da molto vicino una situazione mooolto complicata dove gli attori sono quelli che piacciono a molti di voi ovvero con la croce Svizzera tatuata in fronte da generazioni e tanti tanti soldi in ballo ma chi dovrebbe occuparsi della cosa se ne frega bellamente…e non si rende conto della gravità della situazione… ma si sa i soldi permettono tante cose…anche di rendere cieco chi vede benissimo!!!

Keope1963 10 mesi fa su tio
Risposta a Veveve
Tio funziona talmente bene che il suo messaggio precedente si trova pubblicato stio home e non sotto news Svizzera. L’articolo appare due volte e i commenti restano dove si fanno come se fossero due cose diverse 😂🤷‍♂️

Mamy 10 mesi fa su tio
Risposta a Veveve
Veveve scusa ma il tuo messaggio è incomprensibile. Chiedo venia.

Andy 82 10 mesi fa su tio
razzascia ....

Gus 10 mesi fa su tio
Bambini vittime di una certa cultura!

Mamy 10 mesi fa su tio
Io L’ 8 ogni giorno. Altre quattro creature che restano senza genitori. Un’altra donna vittima!

Rusky 10 mesi fa su tio
attendiamo con vivo interesse 😏 i commenti dei vari collettivi femminili e buonisti vari dagli occhiali rosa offuscati. Ma quando si tratta di „culture“ importate allora vige un silenzio tombale !

Keope1963 10 mesi fa su tio
Risposta a Rusky
Non capisco il senso del tuo commento. Non so che commenti ti aspetti. Comunque non succede solo tra culture imporrate. Fa male leggere queste cose è purtroppo succedono anche frequentemente. Hai un’idea per migliorare la situazione? Ci sono suggerimenti da offrire alla politica? Sensibilizzazione? Educazione sul tema nelle scuole? Mah forse sì forse no … chissà cosa spinge un essere umano ad accanirsi in questo modo. Purtroppo è vero che la violenza fisica la subiscono le donne e questo è orribile. Da uomo mi sento a disagio già solo leggere .. certe notizie.

danieladanny 10 mesi fa su tio
Risposta a Rusky
Risparmiati a scrivere certi commenti st.

Rusky 10 mesi fa su tio
Risposta a danieladanny
!?! Togliere gli occhiali rosa !

Andy 82 10 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
scusi l'intrusione ma la soluzione sarebbe da limitare le entrate in Svizzera di certi elementi pericolosi x noi e la nostra società

Rusky 10 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
io ho lavorato per decenni nel ramo della sicurezza e posso dire che troppe volte sono certe culture ad aggredire, minacciare, uscire di casa con il coltello. Certo ci sono anche i „nostri“ ma assolutamente non come certi altri.

Dea 10 mesi fa su tio
Risposta a Andy 82
Vogliamo parlare della signora che ha ucciso il bambino kossovaro di 7 anni? Di che nazionalità era la signora?

Rusky 10 mesi fa su tio
Risposta a Dea
Dea: quale signora? quella é un o m i c i d aa e m a l a t mentake e svizzera. E per il resto togliere gli occchiali rosa. Io li ho tolti già 20 anni fa e adesso vedo benissimo !

medioman 10 mesi fa su tio
Risposta a Dea
I 👮 sono i pegg i ori

Andy 82 10 mesi fa su tio
Risposta a medioman
è così è se la politica nn ferma o limita al minimo le entrate di "persone " di etnie che ben conosciamo la situazione può solo che peggiorare....E CMQ LE DONNE VANNO PROTETTE E IN MODO PIÙ INCISIVO GIÀ DALLE PRIME DENUNCE...
NOTIZIE PIÙ LETTE