Cerca e trova immobili
Proiettili di gomma e cannoni ad acqua dopo la partita di Super League

LUCERNAProiettili di gomma e cannoni ad acqua dopo la partita di Super League

21.05.23 - 08:56
Quattro persone sono rimaste ferite. Gli agenti sono stati presi di mira con petardi, bengala, bottiglie e pietre.
20minuten
Fonte ats
Proiettili di gomma e cannoni ad acqua dopo la partita di Super League
Quattro persone sono rimaste ferite. Gli agenti sono stati presi di mira con petardi, bengala, bottiglie e pietre.

LUCERNA - Scontri si sono verificati ieri sera a Lucerna in seguito alla partita di calcio di Super League che opponeva la squadra locale al San Gallo. Quattro persone sono rimaste ferite. La polizia ha dovuto ricorrere all'uso di gas lacrimogeni, proiettili di gomma e cannoni ad acqua.

Gli agenti delle forze dell'ordine e i passanti sono stati presi di mira da petardi, bengala, bottiglie e pietre lanciate dai tifosi del San Gallo, ha comunicato ieri sera la polizia cantonale di Lucerna. Le persone sono rimaste ferite quando la polizia ha risposto alle azioni aggressive, viene precisato.

Prima della partita non ci sono stati incidenti di rilievo, anche se si era percepita "un'atmosfera aggressiva", continua il comunicato. Durante il tragitto verso lo stadio e al ritorno, tuttavia, i tifosi del San Gallo hanno danneggiato alcune proprietà.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mabilo 11 mesi fa su tio
Vedremo come andrà a finire con la finale di Coppa, dobbiamo avere paura?

bic66 11 mesi fa su tio
Questi non sono né sportivi né tifosi. Via dagli stadi e dai loro dintorni, se non a vita almeno per qualche anno, così da permettere il raffreddamento dei neuroni. Una famiglia ha il diritto di andare allo stadio in sicurezza .

sctaquet 11 mesi fa su tio
Basta Basta , ci vuole la soluzione adottata in Inghilterra da Margaret Thatcher .

BlueShark 11 mesi fa su tio
Proietti veri alle gambe…

Dex 11 mesi fa su tio
Risposta a BlueShark
Genio intellettuale

navy 11 mesi fa su tio
Queste cose succedono e continuano a capitare perché le sanzioni contro le squadre sono nulle. Investire nei servizi di sicurezza è un onere a cui si fa fatica? Bene! Partite a porte chiuse fintanto non si garantisca efficienza ottimale. Le forze dell’ordine pagate con le tasse di tutti non possono e devono perdere tempo in situazioni del genere. I facinorosi ed ubriaconi non possono mettere in forse interi quartieri a discapito, magari, di cittadini che hanno davvero bisogno. A Napoli ste “cassate” vengono accettate come buttare stoviglie ecc dalla finestra a capo d’anno. Usanze ed abitudini da medioevo tanto per non dire altro. Lo sport è bello. Gli esaltati del sabato sera anche NO.

Libero 11 mesi fa su tio
Inciviltà pura

Pianeta Terra 11 mesi fa su tio
Sanzioni pesanti ai responsabili! Se se ne prende uno di quelli, fargli pagare il costo degli agenti di polizia e di sicurezza , e i danni arrecati alle proprietà!

Pianeta Terra 11 mesi fa su tio
Sarebbe ora di manganellare senza pietà! Magari dopo il lunedì non vanno al lavoro perché sono ancora in ospedale. Magari perdere il lavoro e prendere pedate nel didietro nooo dopo la smettono di andare in giro a fare danni e far lavorare inutilmente 300 poliziotti al sabato….

Ala 11 mesi fa su tio
Se una festa oppure qualunque altra manifestazione culturale o sportiva che non siano calcio e hockey verrebbero immediatamente vietate...... 🤮

angie2020 11 mesi fa su tio
i soliti animali. E' ora che si intervenga ad esempio con la chiusura delle curve oppure stadi chiusi!!
NOTIZIE PIÙ LETTE