Cerca e trova immobili

BERNACantiere, zona 30 e un radar: oltre 100 flash in due ore

12.05.23 - 23:30
Quasi un flash al minuto: è accaduto nell'area del raccordo autostradale A12 Berna-Bümpliz
Raphael Moser
Cantiere, zona 30 e un radar: oltre 100 flash in due ore
Quasi un flash al minuto: è accaduto nell'area del raccordo autostradale A12 Berna-Bümpliz

BERNA - Durante circa due ore di controlli della velocità al raccordo autostradale A12 Berna-Bümpliz la polizia cantonale bernese ha colto “in fallo” 116 veicoli. Una media di quasi un flash al minuto. In totale, sono quindi state emesse 110 multe amministrative, mentre sei conducenti - che hanno superato di molto il limite vigente - sono stati denunciati al Ministero Pubblico.

Lo ha comunicato la polizia cantonale questo pomeriggio, spiegando che il limite della velocità nella zona - dove c'è al momento un cantiere - è stato adeguato a 30km/h per motivi di sicurezza «sia per i veicoli sia per i lavoratori edili del cantiere».

Visti i numeri importanti relativi alle sanzioni, la Polizia cantonale di Berna ci tiene a ricordare agli automobilisti di regolare la velocità. «Il limite massimo di velocità deve essere rispettato, soprattutto in considerazione della sicurezza dei lavoratori edili e del flusso del traffico». A questo proposito, la polizia conferma che «verranno effettuati ulteriori controlli».

Qalcosa di simile era successo qualche mese fa a Basilea, quando un radar ha sorpreso 2'850 auto in eccesso di velocità tra il 20 e il 28 febbraio, provocano ampia irritazione tra gli automobilisti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

volabas56 11 mesi fa su tio
E io che credo ancora che è per fare prevenzione....

F/A-19 11 mesi fa su tio
Interessante il ragionamento della polizia che reprime senza farsi un esamino di coscienza, in sostanza dichiara che visto che hanno beccato quasi tutti ritiene gli automobilisti estremamente indisciplinati e quindi intende intensificare i controlli. Nessuno scrupolo e nessuna autocritica per esempio nell’affermare che visto che hanno beccato tutti forse si è esagerato con l’abbassare il limite. Posso poi immaginare quante patenti siano saltate magari per aver circolato a 45 all’ora in autostrada, una cosa veramente assurda, bisognerebbe fare un referendum e cambiare queste regole del ca..o.

Thinks 11 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
👍😉

medioman 11 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
Ma la velocità minima in autostrada non era 60km/h🤔, sarà legale quel radar?

Pic73 11 mesi fa su tio
Lavoro come rappresentante e da più di 20 anni viaggio in auto attraverso la Svizzera…è diventato davvero uno schifo, cantieri e cambi velocità insensati ovunque, code ovunque, anche volendo rispettare i limiti è davvero dura non prendere una multa basta una piccolissima distrazione…non è normale questa situazione…in nessun altro paese Europeo è così estrema come in CH…non vedo l’ora della pensione perché non se ne può più

Thinks 11 mesi fa su tio
Risposta a Pic73
Peccato che in pochi hanno capito che solo da noi si mettono queste trappole mangiasoldi fuori di testa, il bello è che è considerato normale da buona parte della popolazione, quando nel resto del mondo NON è così! Infatti quando si circola all'estero, si è più rilassati godendo il piacere della guida come un tempo da noi...

PanDan 11 mesi fa su tio
perbacco se mi ritrovo con tutti i commenti! ma cosa facciamo?

comp61 11 mesi fa su tio
30 in autostrada????? Pazzesco!!!!! Mai vista una cosa del genere….

Libero 11 mesi fa su tio
Peggio dei bracconieri

bic66 11 mesi fa su tio
Qui c’è qualcosa che non va. È come a scuola: troppe insufficienze? È l’allievo o il docente che non è s ad l’altezza? Il cantiere era pianificato male.

BlueShark 11 mesi fa su tio
Abbiamo un sistema che non va più bene…! Una multa presa per cambio velocità per via di un cantiere…! Un anno fa lo presa …, non lo pagata ( poi ti fanno pressione e paura con i richiami ..) sono andato in pretura e lo vinta.., non si può mettere un radar se prima c’era 80 a 30 non è razionale dovevano fare 50 .! Ormai la polizia abusa del suo potere.! Non si paga e dobbiamo contestare tutto.

Swissabroad 11 mesi fa su tio
Risposta a BlueShark
Grande! Però....l'ho x 3...🤯😅🙈

medioman 11 mesi fa su tio
Risposta a BlueShark
Bisogna investire soldi e tempo.

andytt 11 mesi fa su tio
Sulle autostrade e semiautostrade possono circolare solo quei veicoli che possono raggiungere una velocità di almeno 80 km/h.

Don Quijote 11 mesi fa su tio
Anche gli eccessi di regole e zelo sono dannosi per la qualità della vita. La Svizzera è uno dei paese che più esalta la bacchettoneria e premia i bigotti, e come spesso accade, si trasforma in fanatismo che non lascia spazio al buon senso, una sharia legislativa.

Swissabroad 11 mesi fa su tio
Ci sta fare controlli, ci sta la prevenzione, ci sta adottare misure dissuasive ma guidare in Svizzera è diventato oramai un incubo. Autostrade con limiti ridicoli, che cambiano spesso e anche nell'arco di poche centinaia di metri, provocando una sorta di tiramolla, cantieri come se piovesse talvolta sempre nei soliti posti, cosa che rende l'autostrada svizzera una sorta di mulattiera. Altre arterie sottoposte a rigidi controlli anche dove il pericolo è pressoché zero; capisco nei centri abitati o in prossimità di scuole ma posizionare apparecchi per il controllo della velocità nelle discese o nel nulla totale come per esempio zone industriali, la dice lunga del metodo perverso che vige nel nostro stato di polizia. Poi gli svizzeri varcano i confini con Germania e Italia e si sfogano, sfrecciando come siluri sulle autostrade dove i controlli non sono così capillari...

Webster 11 mesi fa su tio
Risposta a Swissabroad
Hai ragione, inoltre 30 km all ora su un raccordo autostradale è una follia. L'USTRA è un disastro nazionale pieno di incapaci. Inoltre sia autorità sia polizia si dimenticano che sono sl servizio del cittadino e non il contrario.

medioman 11 mesi fa su tio
Risposta a Swissabroad
Hai dimenticato i passi alpini 😁
NOTIZIE PIÙ LETTE