Cerca e trova immobili

GRIGIONIUn violento scontro in autostrada provoca sei feriti

06.05.23 - 20:08
L'incidente è avvenuto venerdì sera sull'A13 all'altezza del comune grigionese di Bonaduz.
BRK News
Un violento scontro in autostrada provoca sei feriti
L'incidente è avvenuto venerdì sera sull'A13 all'altezza del comune grigionese di Bonaduz.

BONANDUZ - Lamiere contorte, vetro dappertutto e guardrail sfondati, questa la situazione che ha trovato la polizia grigionese venerdì sera appena giunta sul luogo dell'incidente. Sei persone sono rimaste ferite sull'A13 all'altezza del comune di Bonaduz.

Secondo una prima ricostruzione da parte delle forze dell’ordine cantonali, poco dopo le 20.00, un'auto di un 47enne sloveno che vive in Svizzera si è scontrata sull'autostrada A13 con una seconda auto guidata da un 29enne che stava viaggiando in direzione opposta. Le cause dell'incidente non sono ancora chiare, ma le due auto sono entrate in collisione provocando un violento scontro frontale. 

Nel veicolo guidato dal 29enne si trovavano quattro persone, tre adulti e un bambino piccolo. Il conducente è rimasto intrappolato tra le lamiere e, solo grazie all'intervento dei pompieri, è riuscito a liberarsi. A causa delle ferite riportate è stato trasportato dalla Rega in ospedale. Anche una passeggera è stata portata in ambulanza all'ospedale cantonale di Coira, mentre il terzo adulto è stato trasportato all'ospedale di San Gallo con un elicottero di soccorso Alpine Air Ambulance. 

Il bambino è rimasto invece leggermente ferito. Giunto immediatamente sul luogo dell'incidente il padre del piccolo l'ha portato all'ospedale cantonale di Coira per un controllo medico. Il conducente di 47 anni che stava guidando verso nord ha riportato ferite lievi e, insieme al suo passeggero, sono stati portati anche loro all'ospedale cantonale di Coira in ambulanza.

Sul posto erano intervenuti due elicotteri di soccorso, due ambulanze, un servizio di rimorchio, oltre a dodici pompieri del servizio di soccorso stradale di Coira. La A13 è stata chiusa per diverse ore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Anti ch 11 mesi fa su tio
😢😢😢😢😢😢
NOTIZIE PIÙ LETTE