Cerca e trova immobili

ARGOVIANel bordello una ragazzina, in arresto la maîtresse

21.04.23 - 12:22
La donna è accusata di sfruttamento sessuale di minori e tratta di essere umani
deposit
Nel bordello una ragazzina, in arresto la maîtresse
La donna è accusata di sfruttamento sessuale di minori e tratta di essere umani

BADEN - Un'adolescente dell'Est Europa è stata trovata a prostituirsi in un postribolo argoviese nel distretto di Baden. Tutto è partito dalla segnalazione di un cittadino alla polizia. Le autorità, recatesi sul posto, dopo un'attenta verifica dei documenti delle lavoratrici hanno potuto constatare che in un caso vi erano delle incongruenze evidenti tra la ragazza e la sua carta d'identità.

È bastato questo per far aprire un procedimento da parte della Magistratura per favoreggiamento della prostituzione minorile e tratta di esseri umani. Nel corso delle successive indagini e degli interrogatori della polizia e della Procura, i sospetti si sono concentrati sulla tenutaria del bordello, una 58enne.

In stretta collaborazione con le autorità giudiziarie, mercoledì sono state effettuate perquisizioni domiciliari in due comuni argoviesi. Ne è conseguito l'arresto della maîtresse. La donna è fortemente sospettata di aver sfruttato sessualmente l'adolescente minorenne.


La presunzione d'innocenza, ricorda la polizia argoviese, vale comunque fino alla condanna definitiva. L'adolescente minorenne, intanto, sta ricevendo una consulenza psicologica ed è stata affidata a un'unità specializzata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE