Cerca e trova immobili

ARGOVIAMadre distrugge l’Iphone della figlia di nove anni: la piccola la denuncia

13.04.23 - 14:58
La 33enne dovrà pagare una multa di oltre 2’000 franchi per danni alla proprietà e lesioni personali, più le spese processuali.
Deposit
Madre distrugge l’Iphone della figlia di nove anni: la piccola la denuncia
La 33enne dovrà pagare una multa di oltre 2’000 franchi per danni alla proprietà e lesioni personali, più le spese processuali.

AARAU - A dispetto delle richieste della madre, non voleva mollare il suo Iphone. Lo scorso agosto in canton Argovia tra una bambina di nove anni e la mamma è scoppiata una grossa litigata. La 33enne ha però perso la pazienza, finendo per distruggere il cellulare della bambina e prenderla a ceffoni.

La piccola ha però deciso di ribellarsi e si è recata in polizia per denunciare la madre, riporta l'Aargauer Zeitung. Oggi, a distanza di otto mesi dall'accaduto, il Ministero pubblico ha dato ragione alla bambina: la madre dovrà pagare oltre 2’000 franchi di multa per danni alla proprietà e lesioni personali. La donna, condannata anche a una pena pecuniaria sospesa, dovrà inoltre farsi carico delle spese processuali per un importo pari a 1’076 franchi.

Secondo il Ministero pubblico non era la prima volta che la madre ricorreva alla violenza nei confronti della figlioletta. La settimana precedente alla disputa relativa all’Iphone la madre avrebbe infatti spinto a terra la bambina, che sarebbe caduta ferendosi la gamba sul bordo del letto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Pensopositivo 1 anno fa su tio
La violenza è inaccettabile, sempre. Un ceffone é violenza. Ci sono altri modi per farsi rispettare. Per esempio , a letto senza tele. O , adesso dovrai aspettare un mese in piú per quel giocattolo che volevi...eccetera. I genitori che tirano ceffoni per educare, sono deboli e poco creativi...

VALLEDELSOLE 1 anno fa su tio
NON AQUISTARE IPHONE AI FIGLI COSI PICCOLI!!!

Voilà 1 anno fa su tio
Il titolo è fuorviante, la denuncia e la relativa condanna non riguardano l'Iphone ma la violenza reiterata della madre sulla figlia, e quindi brava se ha avuto il coraggio di denunciarla.

Rusky 1 anno fa su tio
Risposta a Voilà
Voilà: chiaro che non c‘entra l‘ Iphone ma parlare di violenza ahaaa?!?

cle72 1 anno fa su tio
Ci si stupisce ancora oggi che il mondo va a rotoli? Basta leggere questa notizia per capire che la società andrà sempre peggio. I genitori non sanno più fare i genitori e figli ne approfittano. I figli non danno più valore alle cose, ai soldi e non hanno più rispetto per nessuno e niente. Sono il risultato dei loro genitori, non sanno cosa sia la parola NO perché ad ogni richiesta ricevono un Sì. Bei tempi gli anni '80 si passava il tempo giocando o parlando nel pieno rispetto. Bastava uno sguardo dei nostri genitori se si oltrepassava i limiti.

Rusky 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
cla72: esatto !

Ppaa 1 anno fa su tio
Ma soprattutto, chi ha aiutato la bambina con la denuncia alla mamma? Adulti che usano i bambini per farsi repicca sarebbero da condannare!! E anche chi compera Iphone e simili ai bambini così piccoli!!

Rusky 1 anno fa su tio
allora: prima di tutto un telefonino a bambini sotto i 14 anni no! Poi il giudice avrebbe dovuto condannare la madre se proprio necessario a per es 5 giorni di lavoro con bambini in qualche asilo. E non una sentenza assurda come questa. E quando ero bambino io se non si rigava dritto c‘era qualche ceffone o sculacciato e niente TV per qualche giorno ! Punto !

Sgobbi 1 anno fa su tio
In primis non si dovrebbe dare un IPhone ai figli già a 9 anni.. se c’è bisogno di un Telefon x varie ragioni, gli si compra uno semplice x comunicare . È acquisto che la maggior parte dei genitori non sanno più educare… ( si chiede ai bambini „per favore!!!!! 😱😱smettila!!! )

Lello 1 anno fa su tio
a vedere quello che succede ai giorni d'oggi nelle scuole elementari credo che un iPhone sia il minore dei mali,e se si deve fare un articolo per ogni volta che gli si nega qualcosa ai bambini scrivetemi,vi faccio fare un articolo tutti i giorni

Monica Rodari 1 anno fa su tio
Nn ho parole

VecchiaScuola 1 anno fa su tio
Benissimo, ora potrà acquistarne due di IPhone, povera bimba! Wow!

Tim 1 anno fa su tio
la galera dovevano darli... N.C. ora decidono i bambini di 9 anni NC

ZioG. 1 anno fa su tio
Questi fenitori hanno finito di fare i genitori, ogni capriccio la mocciosa li minaccerá di denuncia

ZioG. 1 anno fa su tio
Risposta a ZioG.
genitori

OrsoTI 1 anno fa su tio
Non ho parole..:::: ma la colpa è solo dei genitori. Se la figlia avesse avuto un educazione giusta, questo non sarebbe successo. Poi a una bambina di 9 anni un iphone da 1000 chf? Poveri noi..::: ha ragione l’amico qua sotto….. meritiamo l’estinzione

vulpus 1 anno fa su tio
Situazione famogliare già difficile. Avranno comperato l'iPhone alla bimba perchè si sentiranno in colpa. E la bimba si attacca a questo attrezzo per cercare qualche soddisfazione.. chissà. Invero poco educativo un apparecchio dl genere per una bambina di questa età. Non parliamo poi del giudice, anche questo fuori di testa con una condanna simile. Non era meglio inviare le du da qualche supporto psicologico?

50bmg 1 anno fa su tio
L'estinzione...non resta altro che l'estinzione... I miei genitori dovrebbero essere ancora in prigione se questo é il metro di misura. GRAZIE Mam e Pà per come mi avete cresciuto, sono orgoglioso di essere vostro figlio.

Fiamma77 1 anno fa su tio
Risposta a 50bmg
Concordo!

Ascpis 1 anno fa su tio
Risposta a 50bmg
Concordo 👍👍

gufo 1 anno fa su tio
a ceffoni certo che si!!! ma adesso ci facciamo comandare da bimbi di 9 anni? e poi sembra il caso di comperare un iphone? perchè l'ha fatto? per sopperire le sue assenze? cmq sia se adesso non si possono mettere in punizione i bimbi togliendo il telefono e magari dare due ceffoni allora abbiamo toccato il fondo...

Dex 1 anno fa su tio
Put invadici

Skorpio69 1 anno fa su tio
Carissima ..la prossima volta non comprare un telefonino ad unabambina di 9 anni....fai solo mea culpa...

Falla finita 1 anno fa su tio
Tutti quelli che hanno la mia età o più, dovremmo essere una generazione di figli di carcerati all’ergastolo, da quante te ne davano!

Coerente 1 anno fa su tio
Posso bestemiare?

Stefy43 1 anno fa su tio
Doveva essere incarcerata a vita per aver dato un iPhone ad una bambina di 8-9 anni piuttosto

S.S.88 1 anno fa su tio
Risposta a Stefy43
Concordo

MorettoGoffredo 1 anno fa su tio
La Posta Svizzera non vuole riassumere una collaboratrice licenziata (così da non creare "pericolosi precedenti") e poi la magistratura pubblica se ne esce con una simile sentenza? Questo non è un pericoloso precedente? 🤔

macello22 1 anno fa su tio
ma secondo la legge mica un minore non ha del tutto la capacità di discernimento e di intendere e volere essendo in tenera età? se io avrei risposto a mia madre dicendo di non volerle dare il telefono (tralasciando il fatto che l'ho avuto a 14 anni) altro che ceffoni che mi dava, punizione per non so quanto e ritiro del telefono fino a data da definire... Ha fatto bene e lo Stato fa vedere di nuovo che va dalla parte sbagliata...

MrGreen 1 anno fa su tio
In tanti siamo cresciuti in modo corretto grazie alla ciabatta della mamma ed ai pizzicotti... non ho bisogno di aggiungere altro.

ZioG. 1 anno fa su tio
Risposta a MrGreen
40 anni fa avremmo avuto tutti i genitori all’ergastolo

Elisa_S 1 anno fa su tio
Tralasciando il fatto che ci sono ceffoni e ceffoni ...ma qui siamo ai confini della realtà ...

Tracy 1 anno fa su tio
mundus inversus 🙃

Taurus57 1 anno fa su tio
Bravi, così rovinate le future generazioni, complimenti

Luisssss 1 anno fa su tio
la madre ha fatto bene....

Danyp 1 anno fa su tio
Avanti così ……….🤓🤓🤓🤓😆😆😆😆😆

Trombo 1 anno fa su tio
a sem rivaa a la früta cari me fiöö

sctaquet 1 anno fa su tio
Risposta a Trombo
Chi ha comprato il telefono alla bambina di 9 ANNI ripeto 9 ANNI ? E chi paga l'abbonamento mensile ? Società in degrado .
NOTIZIE PIÙ LETTE