Cerca e trova immobili

BASILEA CITTÀRubano orologi per oltre 100mila franchi

10.04.23 - 12:02
Dei ladri si sono introdotti nella sede del produttore di orologi di lusso Dubois et fils di Basilea, arraffando campioni e prototipi.
Dubois et Fils
Fonte Ats
Rubano orologi per oltre 100mila franchi
Dei ladri si sono introdotti nella sede del produttore di orologi di lusso Dubois et fils di Basilea, arraffando campioni e prototipi.

BASILEA - Dei ladri hanno rubato tutte le raccolte di campioni e prototipi nella sede del marchio di orologi di lusso Dubois et fils di Basilea. La merce sottratta ha un valore compreso tra 100'000 e 150'000 franchi. 

Lo rende noto oggi l'azienda, precisando che il furto è avvenuto durante il fine settimana pasquale. Gli orologi sottratti recano tutti il numero di edizione limitata 00, XX o nessuno sul retro della cassa, aggiunge Dubois et fils, mettendo in guardia dall'acquistarli.

«Monitoreremo i siti web dedicati agli orologi e informeremo i rivenditori online», ha precisato il CEO Thomas Steinemann all'agenzia Keystone-ATS, invitando i clienti a segnalare articoli sospetti in vendita. Sul sito del gruppo sono inoltre state pubblicate fotografie degli articoli rubati.

Steinemann ha precisato che la manifattura Dubois et fils è specializzata in edizioni limitate e produce orologi con movimenti storici del XX secolo. Le serie di produzione vere e proprie sono precedute da prototipi e modelli pilota, destinati al museo dell'azienda. È lì che sarebbero dovuti finire i pezzi in questione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE