Cerca e trova immobili

FRIBORGO Stretta sui rave party illegali, scattano le denunce

09.04.23 - 13:13
Fermato un rave party nel bosco di Charmey (FR). I partecipanti si attestavano a «diverse centinaia».
Depositphotos (rajastills)
Fonte ATS ANS
Stretta sui rave party illegali, scattano le denunce
Fermato un rave party nel bosco di Charmey (FR). I partecipanti si attestavano a «diverse centinaia».

CHARMEY - Diverse centinaia di persone hanno partecipato la scorsa notte a un rave party illegale in un bosco di Charmey, nel Canton Friborgo. Alcune pattuglie di polizia sono intervenute dopo essere state allertate attorno alla 1.30. I due organizzatori, un 21enne e 25enne friburghesi, saranno denunciati alle autorità competenti.

L'intervento degli agenti si è svolto nella calma, indica oggi la polizia cantonale in una nota, aggiungendo che i partecipanti provenivano da vari cantoni ed era stata allestita una grande infrastruttura logistica e musicale. Una volta informato, il prefetto della Gruyère ha ordinato la cessazione dell'evento.

Gli organizzatori hanno spento la musica intorno alle 7 del mattino. Le attrezzature sono state sequestrate. Per tutta la durata dell'intervento, la polizia afferma di aver sempre mantenuto il contatto con gli organizzatori. Gli agenti hanno osservato un impatto sulla fauna e sulla flora. Un rapporto in merito sarà stilato dal guardiacaccia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

bradipo 1 anno fa su tio
Respect! (ai ragazzi!)

Scherpa61 1 anno fa su tio
Ben fatto Il caso in Mesolcina insegna…

Pianeta Terra 1 anno fa su tio
Brutto fare un opinione di parte… hanno ragione di fare le feste illegali visti i prezzi proibitivi di certi locali, e il monopolio di certi organizzatori di eventi che non lasciano spazio ad altri dj ed organizzatori!! Sbagliato da parte delle autorità temporeggiare , appena ci si accorge che succede qualcosa fermare! (Poi dipende il genere di festa)Ma a festa iniziata giusto non spegnere e fare sgomberare, altrimenti abbiamo sulle strade gente non idonea, e li ci scappa il morto! Ma appena possibile, spegnere, sequestrare tutto , denunciare e multare pesantemente!
NOTIZIE PIÙ LETTE