Cerca e trova immobili
Oltre 5'000 fulmini sulla Svizzera, uno avrebbe colpito un aereo

SVIZZERAOltre 5'000 fulmini sulla Svizzera, uno avrebbe colpito un aereo

31.03.23 - 16:03
«Abbiamo sentito un botto e tutto si è illuminato», racconta un passeggero.
20Minuten/video lettore
Oltre 5'000 fulmini sulla Svizzera, uno avrebbe colpito un aereo
«Abbiamo sentito un botto e tutto si è illuminato», racconta un passeggero.

ZURIGO - Sono più di 5'000, da stamattina, i fulmini che hanno squarciato i cieli rossocrociati. Secondo MeteoSvizzera «il bilancio è impressionante», e in serata sono previsti altri temporali.

Uno di questi fulmini, stando a un lettore di 20Minuten, avrebbe colpito un aereo della compagnia aerea saudita Saudia. «Quando il fulmine ha colpito, ho sentito un botto e tutto si è illuminato intensamente. Prima di atterrare l'aereo ha sorvolato Zurigo per più di 30 minuti. A bordo la tensione era altissima, c'era un silenzio mortale», racconta il passeggero. Quando finalmente il velivolo ha toccato terra «tutti hanno applaudito», conclude.

Un video girato a Horw, in canton Lucerna, mostra invece quanto possa essere pericoloso trovarsi vicino a un cantiere quando il tempo è particolarmente tempestoso. Un'auto è infatti stata quasi investita da del materiale da cantiere portato dal forte vento. Sullo sfondo, un container dei rifiuti si muove da solo in direzione della strada.

Intanto a Häusenmoos, nell'Emmental (BE), le raffiche di vento hanno colpito così forte da spingere un gazebo contro il muro di una casa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Romano 1 anno fa su tio
ah si....tutto nella norma
NOTIZIE PIÙ LETTE