Cerca e trova immobili

URIGuida contromano in A2 e causa un gravissimo incidente

27.03.23 - 06:53
Tre persone sono rimaste coinvolte nello scontro. Tutte hanno riportato gravi ferite
Kantonspolizei Uri
Guida contromano in A2 e causa un gravissimo incidente
Tre persone sono rimaste coinvolte nello scontro. Tutte hanno riportato gravi ferite

WASSEN - Entra contromano in autostrada e causa un incidente. Nella serata di domenica due vetture si sono scontrate sull'Autostrada A2 tra Wassen e Göschenen. Diverse le persone coinvolte, tra cui una che ha riportato ferite tali da metterne in pericolo la vita.

Intorno alle 21:15 di ieri alla polizia cantonale è stato segnalato un veicolo entrato in contromano sull'autostrada A2 a Wassen e che procedeva in direzione Göschenen. Poco dopo, la centrale di emergenza medica di Lucerna ha segnalato un incidente proprio su quel tratto.

Stando ai primi accertamenti riportati in un comunicato dalla polizia del canton Uri, a causare l'incidente sarebbe stato un conducente con veicolo targato Uri che si è scontrato con una vettura del canton Berna.

In seguito al sinistro, una persona è rimasta intrappolata nelle lamiere ed è quindi stato richiesto l’intervento dei pompieri. Gli individui rimasti coinvolti nell'incidente sono in totale tre: due hanno riportato gravi ferite e uno si trova in pericolo di vita.

L'incidente ha causato danni materiali pari a 50mila franchi. L'autostrada A2 in direzione Lucerna è rimasta chiusa per circa tre ore. Sul posto il servizio di prevenzione dei danni del San Gottardo, i servizi di emergenza degli ospedali cantonali di Uri, Nidvaldo e Ticino, una squadra della REGA e la polizia cantonale di Uri.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE