Cerca e trova immobili

LUCERNAStazione di Lucerna completamente chiusa per lavori

18.03.23 - 08:23
La struttura è inagibile dalla scorsa mezzanotte e lo sarà fino alle 5 di lunedì
KEYSTONE/ALEXANDRA WEY (ALEXANDRA WEY)
Fonte Ats
Stazione di Lucerna completamente chiusa per lavori
La struttura è inagibile dalla scorsa mezzanotte e lo sarà fino alle 5 di lunedì

LUCERNA - Chiusura completa per la stazione di Lucerna, importante snodo ferroviario anche per il traffico sud-nord: dalla scorsa mezzanotte e fino alle 05.00 di lunedì tutta la struttura sarà inagibile per permettere la realizzazione di vasti lavori di sostituzione dei binari e di miglioramento della segnalazione.

Grazie alle modifiche i treni potranno arrivare e partire dalla stazione in modo più rapido, hanno indicato le FFS. I convogli circoleranno a intervalli più brevi e in tal modo saranno aumentate le capacità. La chiusura di oltre 50 ore permetterà ai tecnici di effettuare anche lavori sulle linee di accesso. A Kreuzstutz verrà sostituito l'ultimo dei tre ponti a binario unico.

A causa della chiusura totale, questo fine settimana i treni circoleranno solo verso i sobborghi di Littau, Emmenbrücke ed Ebikon, nonché verso la stazione di Luzern Verkehrshaus. Da lì saranno disponibili autobus sostitutivi o il servizio regolare dei trasporti pubblici. Sull'asse nord-sud i treni sulle linee Basilea-Lugano/Locarno/Milano saranno cancellati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE