Cerca e trova immobili

LUCERNAArriva la neve... e “fioccano” gli incidenti

13.03.23 - 12:08
Un sabato complicato per la polizia lucernese. Anche in Svizzera non si è più abituati a guidare in caso di neve?
Kantonspolizei Luzern
Arriva la neve... e “fioccano” gli incidenti
Un sabato complicato per la polizia lucernese. Anche in Svizzera non si è più abituati a guidare in caso di neve?

LUCERNA - La copiosa nevicata che sabato ha coperto il canton Lucerna ha provocato un valzer di incidenti che hanno causato oltre 100mila franchi di danni e il ricovero di diverse persone in ospedale.

Lo ha reso noto oggi la Polizia cantonale lucernese, riassumendo la dinamica di ben 6 incidenti avvenuti solo nella giornata di sabato, tra strade e autostrade, e che hanno coinvolto sia cittadini svizzeri che stranieri.

Un primo scontro è avvenuto la mattina presto, attorno alle 05:30, quando un 33enne portoghese ha perso il controllo della sua auto sul tratto tra Rain e Rothenburg, finendo in un terrapieno. Poco prima delle 6 si è verificato un altro incidente a Römerswil, quando una donna di 30 anni originaria del Kosovo ha perso il controllo della sua auto nella zona di Ludiswil, urtando due cartelli stradali e dei pali di cemento. La donna è stata portata in ospedale per ulteriori accertamenti. 

In seguito, poco prima delle 8 si è verificato un incidente tra Ruswil e Wolhusen. Un 22enne svizzero ha urtato le barriere di sicurezza, e la sua auto si è quindi ribaltata. Una passeggera è rimasta ferita ed è stata trasportata in ospedale. Poco dopo, un 84enne svizzero ha urtato una ringhiera, un muro e degli alberi lungo la strada principale di Entlebuch, finendo in un pendio. Anche in questo caso, il conducente è stato accompagnato in ospedale. 

L'ultimo incidente avvento al mattino riguarda un 56enne eritreo, andato a sbattere contro un segnale stradale a Emmenbrücke (senza rimanere ferito). Alla sera, poi, quando la neve era perlopiù già stata rimossa dalle strade, un 24enne svizzero si è schiantato contro le barriere di protezione sull'autostrada A2 nei pressi di Eich.

Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito in modo grave, ma l'appello a più cautela nel caso di condizioni stradali di questo tipo non può non essere ripetuto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Monolite 1 anno fa su tio
Magari senza gomme da neve?

Skorpio69 1 anno fa su tio
più che la nazionalità sottolinerei i modelli di auto.... tutte utilitarie.... e i bulli ci sono di tutte le nazionalità.... per non parlare di anziani 84 enni.... che se ne vanno in giro con questo tempo....

Bat 1 anno fa su tio
è così importante specificare che è portoghese o di origine cosovara ? Per caso l’articolo è stato scritto da Lorenzo Quadri ?

Brissago 1 anno fa su tio
Risposta a Bat
Ho pensato la stessa cosa, importante che stiano tutti bene!
NOTIZIE PIÙ LETTE