Cerca e trova immobili

ZURIGOQuindicenne mette i piedi sui sedili del tram, un anziano le tira un pugno in faccia

10.03.23 - 21:20
L’uomo è stato condannato a pagare una multa di 1’500 franchi. I fatti risalgono al 2021
Deposit (simbolica)
Quindicenne mette i piedi sui sedili del tram, un anziano le tira un pugno in faccia
L’uomo è stato condannato a pagare una multa di 1’500 franchi. I fatti risalgono al 2021

ZURIGO - Da un semplice rimprovero alla pura violenza. Un anziano del canton Zurigo è stato condannato a pagare 1’500 franchi di multa per aver picchiato una 15enne che nel giugno del 2021 aveva appoggiato i piedi sui sedili su un tram della S-Bahn di Zurigo. Lo riporta il Tages Anzeiger.

L’uomo, è emerso ieri in aula, aveva inizialmente chiesto alla ragazza di levare i piedi da lì, ma quando non ha ricevuto risposta l’ha afferrata e poi presa a calci sulle gambe. La giovane ha reagito prendendo i suoi occhiali e lanciandoli via e l’uomo ha dato in escandescenze, arrivando a tirarle un pugno in pieno viso.

Dopo l’accaduto, le autorità zurighesi avevano deciso di punire il pensionato con una multa di 500 franchi, ma l’uomo ha deciso di contestare la sanzione e ha detto la sua al Tribunale distrettuale di Meilen.

Durante il dibattimento il pensionato ha puntato il dito contro l’adolescente. «Ha spinto le gambe verso il basso con tutta la forza», ha detto l’anziano, mentre lui avrebbe semplicemente ricorso alla «legittima difesa».

«Non si possono infrangere le regole», ha sottolineato l’uomo citando il regolamento delle FFS, per poi definire la ragazza «trasandata». 

Non è però la prima volta che il pensionato finisce nei guai con la giustizia. Stando al quotidiano zurighese, anche in un’altra occasione avrebbe colpito una donna su un tram per una questione relativa a un sedile. Se qualcuno fa qualcosa di sbagliato, ha ammesso l'uomo, «mi sento obbligato a intervenire»: «Non posso chiamare la polizia ogni volta».

Il tribunale distrettuale di Meilen ha infine condannato l'anziano a pagare una multa di 1’500 franchi. Il giudice non ha creduto alla tesi della legittima difesa: al momento dell'incidente sul tram c’erano infatti molti altri posti liberi, ma l’uomo aveva scelto di sedersi proprio di fronte alla ragazza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

MaryOne89 1 anno fa su tio
Quanti ne vedo io di personaggi che mettono i piedi sul sedile, in effetti io metto la giacca sotto perchè a me fa schifo. Un po' posso capirlo il vecchietto. Lui ok ha sbagliato a reagire così, con la violenza, ma se ci fossero più controlli per dare le multe alle persone maleducate che mettono i piedi sul sedile o che ascoltano la musica ad alto volume ecc.. il signore non si sarebbe esasperato al punto di mettere le mani addosso a una persona.

volabas56 1 anno fa su tio
Ci sono sicuramente molti piu' anziani trattati male e derisi dai giovani che non viceversa, quindi non facciamola tanto lunga .

PanDan 1 anno fa su tio
secondo me,ha fatto bene, anzi non la multa ma una 🏅 pagata dai genitori di questa giovane. E chi insegna ancora l'educazione a questa generazione?

M.S. Ticino 1 anno fa su tio
Ce ne fossero di piú di anziani cosi.

Pensopositivo 1 anno fa su tio
Risposta a M.S. Ticino
Il giustiziere del treno.....

capostecca 1 anno fa su tio
Sti ineducati

MAHE93 1 anno fa su tio
Sti pensionati che non hanno nulla da faree e cercano problemi ovunque

PanDan 1 anno fa su tio
Risposta a MAHE93
commento non del tutto appropriato! pensi che il prossimo anziano sarà Lei...

eco1 1 anno fa su tio
Risposta a PanDan
Molto probabilmente diventerà un anziano meno violento, in confronto a questo qui o a quelli che sottovalutano sempre i giovani.

Brissago 1 anno fa su tio
Sti vandali la passano sempre liscia!

Dragon76 1 anno fa su tio
ci son le telecamere, però al di là di questo caso.. il malcostume dilaga
NOTIZIE PIÙ LETTE