Cerca e trova immobili

SvizzeraÈ morta in Svizzera la «dottoressa di Putin», aveva lavorato anche in Ticino

02.03.23 - 10:02
Thiebaud Kondratieva, aveva 63 anni e lottava da tempo con un tumore
Reuters
È morta in Svizzera la «dottoressa di Putin», aveva lavorato anche in Ticino
Thiebaud Kondratieva, aveva 63 anni e lottava da tempo con un tumore

BERNA - La sua morte è passata inosservata. Finché un gruppo di giornalisti investigativi della società mediatica russa Proekt non l'ha identificata come la «dottoressa di Putin».

Ora si scopre che Thiebaud Kondratieva è morta in Svizzera nel giorno... dell'anniversario della guerra in Ucraina. Le cause del decesso non sono note, ma pare che la donna fosse in cura da tempo per un tumore.

Stando al rapporto pubblicato da Proekt, la dottoressa avrebbe aiutato a fare nascere i figli del presidente russo Vladimir Putin e dell'ex-ginnasta olimpica Alina Kabayeva nel 2015 e nel 2019. 

Il tabloid britannico Daily Mail sostiene che la 63enne avrebbe addirittura guidato l'équipe medica durante il parto. Il leader del Cremlino non ha mai ammesso pubblicamente l'esistenza dei figli con la Kabayeva.

Una foto scattata il 9 maggio 2019 ritrae Kondratieva e altre due donne nei pressi della Piazza a Rossa a Mosca. Le due sarebbero una neonatologa e un'infermiera ticinesi, che sarebbero volate d'urgenza a Mosca per la nascita del secondo bambino della Kabayeva. 

Entrambe avrebbero lavorato presso la Clinica Sant'Anna di Sorengo, dove si suppone che la donna abbia partorito nel 2015. 

La loro presenza in Russia, scrive sempre Proekt aveva suscitato qualche perplessità - e mormorio - in quanto le donne erano state accolte al Cremlino con tutti gli onori.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

dan007 1 anno fa su tio
inaudito sono qui da noi non dovete rilasciare permessi a coloro che minacciano la Nostra patria

Lupo mannaro 1 anno fa su tio
Risposta a dan007
Ma di cosa parli??? Era cittadina Svizzera !!!!

Gump 1 anno fa su tio
Risposta a dan007
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 Sei sicuro di star bene?🤦🏻‍♂️

Gump 1 anno fa su tio
Risposta a dan007
Leggendo certi articoli e il modo di esporli ai lettori facendo sottintendere che la persona di cui si parla sia un essere indegno mi fa veramente arrabbiare e sinceramente sono tentato di cancellare TIO dalla lista delle pagine da leggere giornalmente

Lupo mannaro 1 anno fa su tio
Siete dei giornalai non dei giornalisti! Parlare così di un grande medico, una grande persona ed una madre eccezionale! Ovviamente dovete riempire le pagine del vostro ridicolo blog (mi rifiuto di chiamarlo giornale!) ed ovviamente evitate di parlare di altri VIP (e non) che Natasha ha aiutato.

Elisabetta 1 anno fa su tio
Amica carissima Nati grazie per la tua amicizia... Sono felice che abbiamo qualcuno in comune molto importante per noi! Riposi in pace.!

Stranita 1 anno fa su tio
Grande medico, grande donna. Un cuore enorme. Una grande perdita 😞

Dex 1 anno fa su tio
Rip

UtenteTio 1 anno fa su tio
Veramente il necrologio è uscito il 24 febbraio. È una dottoressa e poco importa la nazionalità, visto che mi dicono sia stata un'ottima professionista.

Clo62 1 anno fa su tio
Anche se fosse ha fatto solamente il suo dovere con tanto giuramento, Morire a 63 anni fa più dispiacere

Orsettina 1 anno fa su tio
Risposta a Clo62
Giustamente, sono pienamente d'accordo!!!!Questi sono davvero pettegolezzi inutili e gratuiti per screditare una persona deceduta anche in età che, al giorno d'oggi, si può tranquillamente definire giovane, dopo aver fatto il proprio lavoro.
NOTIZIE PIÙ LETTE