
Sono partite 80 persone, più alcuni cani. Con loro c'è una giornalista di 20 Minuten
ZURIGO - Si è delineato il primo contingente di soccorso elvetico destinato a prestare aiuto alle popolazioni colpite dal devastante sisma in Turchia e Siria.
Una squadra di circa 80 persone si è imbarcata su un aereo di linea di Swiss con destinazione la città turca di Adana. Sono in viaggio anche i cani della Società svizzera per cani da ricerca e da salvataggio (Redog), ma questa volta con un volo della Rega.
Insieme ai soccorritori c'è anche una collega di 20 Minuten, che nei prossimi giorni fornirà aggiornamenti direttamente dall'area di crisi. Il compito delle squadre rossocrociate si preannuncia estremamente impegnativo. «Sarà una missione difficile», si è limitato a commentare un portavoce.
Ausrüstung, Briefings, Verlad des Materials…
— Swiss Humanitarian Aid Unit (@SwissHumAidUnit) February 6, 2023
Letzte Vorbereitungen vor dem Abflug der Rettungskette 🇨🇭 Richtung #Türkiye pic.twitter.com/8WeMLPrpsT
grazie alle donne, agli uomini generosi e preparati che partono per questi difficili interventi. Un pensiero ai morti in Turchia e Siria. Un abbraccio al popolo turco e siriano che vive da noi. Tragedie simili non si vorrebbero mai sentire.
Un grande in bocca al lupo a tutti ❤️
Mi chiedo con che coraggio la gente mette la faccina che ride... da piangere. mi chiedo come facciano alla mattina guardarsi allo specchio
Ho pensato la stessa cosa e si sente pure che ridono… sotto ogni livello proprio.
❤️❤️❤️💪
Buon lavoro! …e fate attenzione ❤️