Cerca e trova immobili

BERNABrucia l'albero di Natale: tre feriti, due sono gravi

01.01.23 - 13:21
Intervento alle 22.55 di sabato a Niederscherli, l'appartamento ha riportato danni per diverse decine di migliaia di franchi
Depositphotos (bernhardlux)
Brucia l'albero di Natale: tre feriti, due sono gravi
Intervento alle 22.55 di sabato a Niederscherli, l'appartamento ha riportato danni per diverse decine di migliaia di franchi

BERNA - È di tre feriti, due dei quali in gravi condizioni, il bilancio dell'incendio che ha avuto luogo sabato sera in un appartamento di Niederscherli, nel canton Berna.

Stando alla ricostruzione della Polizia cantonale, poco prima delle 22.55 un albero di Natale ha preso fuoco nell'appartamento di un condominio. All'arrivo dei servizi di emergenza gli inquilini erano già riusciti a domare l'incendio. I pompieri hanno completato le operazioni di spegnimento e di ventilazione dei locali, mentre i soccorritori si sono fatti carico di coloro che avevano inalato il fumo. 

Gli intossicati più gravi sono stati immediatamente portati in ospedale in ambulanza e con l'elicottero della Rega. Per altre sei persone non è stato necessario il ricovero in ospedale. 

L'appartamento ha riportato danni per diverse decine di migliaia di franchi e non è al momento abitabile. Nel corso delle operazioni altri inquilini hanno dovuto temporaneamente lasciare la propria abitazione.

Secondo i primi accertamenti, le candele accese hanno propagato il fuoco ai rami secchi dell'albero di Natale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE