Cerca e trova immobili
Sgomberato il maxi-tamponamento sulla A2, tutte le foto scattate dal cielo

LUCERNASgomberato il maxi-tamponamento sulla A2, tutte le foto scattate dal cielo

30.12.22 - 13:12
Il bilancio è di 23 feriti di cui 8 finiti in ospedale, alcuni anche via elicottero. Dopo ore di lavori l'autostrada è stata riaperta
BrkNews
Sgomberato il maxi-tamponamento sulla A2, tutte le foto scattate dal cielo
Il bilancio è di 23 feriti di cui 8 finiti in ospedale, alcuni anche via elicottero. Dopo ore di lavori l'autostrada è stata riaperta

SURSEE - Ha causato notevoli disagi l'enorme tamponamento verificatosi questa mattina, attorno alle 8.30, in direzione sud tra Dagmersellen (LU) e Sursee (LU) nei pressi dell'area di servizio di Knutwilerhöhe.

Stando a quanto comunicato dalla Cantonale di Lucerna, i veicoli coinvolti sono 24. Confermate anche le indiscrezioni riguardanti i feriti: 8 dei quali sono stati ospedalizzati via ambulanza ed elicottero. Escoriazioni più lievi, invece, per 15 persone che sono state medicate sul posto dopo essere state evacuate dai soccorsi in un punto di raccolta.

Il fattore scatenante, confermano le autorità, non è al momento ancora noto così come non è ancora stata stimata l'entità dei dati materiali che è facile stimare come considerevole. Stando alle indiscrezioni raccolte da Blick e 20 Minuten che ha sentito automobilisti che si trovavano nell'area, la luce del sole che sorgeva era particolarmente insidiosa.

Per chi si trovava a transitare sulla A2 verso sud (e non solo) è stata una mattinata di dolori e lunghe attese. Questo perché per il traffico è stato deviato su una delle corsie dell'altra direttrice e quindi, in entrambe, si viaggiava su di una sola corsia. Code anche al di fuori dell'asse autostradale, sulle strade cantonali di tutta la regione.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

RobediK71 1 anno fa su tio
Alta velocita con distanza minima inesistente

Giulietto 1 anno fa su tio
Io sono rimasto ormai tra gli unici a rispettare i limiti di velocità indicati in città e autostrada, quando vado a 120 in autostrada, dove è consentito, mi sorpassano davvero tutti… Le distanze di sicurezza? inesistenti!!! Per non parlare dell’Italia dove regna ormai l’anarchia pura sulle strade e dove muoiono decine di persone per incidenti ogni giorno… Oltre ai radar controlliamo anche le distanze come in Germania dove avvengono pochissimi incidenti. Vogliamo diventare così anche noi? ecco le prime conseguenze!

centauro 1 anno fa su tio
Una ipotesi potrebbe essere il solito r i n c o g l i o n i t o a velocità bassa sulla corsia di sorpasso.

Viperus 1 anno fa su tio
E c'è bisogno di mettere 30 foto? Due o tre non sono sufficenti???

Elisa_S 1 anno fa su tio
Perfortuna il camionista ha reagito con prontezza... altrimenti sarebbe stata una strage.

Skorpio69 1 anno fa su tio
Risposta a Elisa_S
è stata anche fortuna che era dietro dove a poco a poco le auto rallentano... volevo vedere se era davanti...

Eritos 1 anno fa su tio
Bando di def… in preda allo stress… spero vivamente che chi se lo merita riceva delle dovute sanzioni.

Baxy91 1 anno fa su tio
20 tamponamenti per il sole accecante.. È apparso all’improvviso? E poi mi prendono in giro che insisto anche innervosendomi da chi mi metto in auto di mantenere le distanze di sicurezza.. e con quanti siamo riusciti così ad evitare un incidente quando quello davanti ad un tratto ha cominciato a frenare.. e poi nel dopo a dirmi grazie.. la strada purtroppo non è sedotta da conducenti come vedi in pista che chi vuole rallentare lo fa solo sulla corsia di destra.. auguro buona guarigione a tutti e spero che nessuno ne riporti conseguenze a vita (compreso eventuali fobie)

daniele77 1 anno fa su tio
Risposta a Baxy91
penso che da oggi ti prenderanno in giro per la mancanza di punteggiatura. è dura capire tutto ;-)

Baxy91 1 anno fa su tio
Risposta a daniele77
Grazie per farlo notare. Sì, ha proprio ragione, ho dovuto imparare a fregarmene della cattiveria delle persone che non mi conoscono bene. Sa, un’altra persona, una che mi conoscesse bene, mi farebbe i complimenti perché nonostante essere rimasta in passato paralizzata e senza capacità di parlare, mi sono sbloccata e impegnata per riacquisire conoscenze che avevo perso, per non arrivare ad essere in assistenza.. e devo impegnarmi tutti i giorni. Spero si abbia la pazienza per la punteggiatura che sinceramente non è nelle priorità della mia vita quotidiana. E ammettiamolo, se si è disposti a leggere certi articoli fino alla fine, di certo la mia punteggiatura nei commenti non sarà un gran problema :) viva la flessibilità mentale concessa a chi la vuole sfruttare :) Comunque devo dirle che rispetto ad altri sconosciuti lo fa notare in modo simpatico e fine. mi ha fatto ridere :D per questo la ringrazio:)

Adegheiz 1 anno fa su tio
Siamo in inverno. Il sole non c’è ancora a quell’ora

IaM 1 anno fa su tio
Risposta a Adegheiz
E invece... . Sorge proprio a quell ora.... Quindi era bassissimo per quello, e loro andavano direttamente verso est = sole...

Skorpio69 1 anno fa su tio
sole..? a Lucerna? che barzelletta.... :-) azzardo un'ipotesi. in una foto , davanti a tutte le auto si vede un soffiatore... che sia colpa di un giardiniere che lo ha perso... in ogni caso distanze carissimi, distanze.. Buon Anno a tutti voi, sperando che non inizi come finito... ;-)

daniele77 1 anno fa su tio
Risposta a Skorpio69
azzardo un altra ipotesi, in una foto si vedono due elicotteri in mezzo alla strada, che sia colpa di questo? ma stai scherzando spero, non ti è venuto in mente forse che abbiamo utilizzato questo soffiatore per eliminare i detriti? come vedi in varie foto i detriti sono riuniti in mucchi a bordo strada, mica lo hanno fatto con la paletta della lettiera del gatto....

ZioG. 1 anno fa su tio
Non hai visibilitá a causa del sole? RALLENTI e adegui la velocitá a quanto vedi!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE