Cerca e trova immobili

GRIGIONISbanda, il frontale e la morte tra le lamiere assieme alla moglie

30.12.22 - 09:27
L'incidente si è verificato ieri pomeriggio nei pressi di Schiers (GR)
Polizia Grigioni
Sbanda, il frontale e la morte tra le lamiere assieme alla moglie
L'incidente si è verificato ieri pomeriggio nei pressi di Schiers (GR)

SCHIERS - Due vittime, questo l'esito del gravissimo incidente verificatosi ieri sulla N28 a Schiers (GR). Stando alla prima ricostruzione fornita dalla polizia, un 84enne tedesco accompagnato dalla moglie stava guidando in direzione di Schiers quando, per cause da ricostruire, ha sbandato finendo contromano e andando a collidere frontalmente contro un semirimorchio guidato da uno svizzero 65enne che procedeva nella direzione opposta.

L'impatto è stato violentissimo. Il conducente e la moglie sono rimasti intrappolati tra le lamiere riportando ferite tali da rendere vano l'intervento dei soccorsi. I due - viene reso noto oggi - sono morti sul posto.

Sul posto, sotto la direzione della polizia cantonale grigionese, sono intervenuti un team di ambulanze dell'ospedale di Schiers, un equipaggio della Rega, pompieri e l'ufficio del genio civile dei Grigioni.

Il traffico locale è stato deviato per cinque ore su una strada secondaria e il traffico in uscita da Davos è stato deviato su Tiefencastel - Thusis. Insieme alla Procura dei Grigioni, la polizia cantonale sta indagando sull'esatta dinamica dell'incidente.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE