Cerca e trova immobili

BASILEADalla sua bici colpisce le vittime con una barra metallica: è caccia al ciclista incappucciato

20.12.22 - 06:40
Allarme in tutta Basilea per un ciclista incappucciato che ha aggredito e ferito cinque ciclisti ieri sera. È pericoloso e in fuga.
20 minuti
Dalla sua bici colpisce le vittime con una barra metallica: è caccia al ciclista incappucciato
Allarme in tutta Basilea per un ciclista incappucciato che ha aggredito e ferito cinque ciclisti ieri sera. È pericoloso e in fuga.

BASILEA - È mistero in città. Un ciclista incappucciato - e quindi irriconoscibile - ha ferito cinque ciclisti lunedì sera, tra le 18:00 e le 19:30, in diverse località di Basilea. Quattro persone hanno dovuto essere trasportate in ospedale per le cure mediche. Ne ha dato notizia la polizia Cantonale di Basilea.

La barra metallica - La ricerca immediata da parte della polizia di Basilea finora non ha avuto successo. Secondo le prime testimonianze, il responsabile degli agguati, mentre si trovava in sella alla sua bike, avrebbe colpito con una barra metallica i ciclisti che incontrava sulla sua strada. Dai social media si invita i ciclisti a prestare attenzione per il rischio di essere colpiti sulla testa.

I ferimenti - L'ignoto ha causato, per prima, la caduta di una donna sul ponte Wettstein. La donna è rimasta ferita. Lo sconosciuto ha ferito altri tre ciclisti durante un sorpasso con un oggetto pericoloso, come ha reso noto durante la notte l'ufficio del pubblico ministero di Basilea-Città. Le aggressioni hanno avuto luogo nell'Unterer Rheinweg, sul Johanniterbrücke e nell'area di Viaductstrasse. 

Le vittime hanno tutte tra i 29 e i 55 anni.

Identikit - La polizia sta cercando un uomo alto tra i 180 e i 185 centimetri e di corporatura snella. Indossava una giacca nera, un berretto / cappuccio scuro e stava guidando una bici scura, forse una e-bike.

Testimoni - La polizia si appella a eventuali testimoni: coloro che abbiano informazioni utili sono pregati di contattare l'ufficio del pubblico ministero (061 267 71 11).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Isone 1 anno fa su tio
Io l'ho intravvisto! Esiterei tra Zorro e Batman ... ma, come detto da qualcuno, se bastona i ciclisti avrà le sue buone ragioni. Mi spiace, ma con una notiziona come questa, il commento irriverente ci vuole proprio!

Io 1 anno fa su tio
leggere certi commenti proprio.....siete penosi

gigipippa 1 anno fa su tio
Il giustiziere dei ciclisti, avrà le sue buone ragioni.

Gianca_Zurzi 1 anno fa su tio
Ci vuole il fiuto del poliziotto Huber, ma ce lo abbiamo solo noi in canton Ticino

occhiodiairolo 1 anno fa su tio
Risposta a Gianca_Zurzi
Sarà che son simpatico, sarà che son genuino... Son del Canton Ticino, son del Canton Ticino!
NOTIZIE PIÙ LETTE