Cerca e trova immobili

VALLESEUna valanga uccide un escursionista

12.12.22 - 11:51
La slavina si è staccata ieri attorno a mezzogiorno, sulla parete nord-est della cima di Chantonnet, al confine con l'Italia.
Polizia del Canton Vallese
Fonte Ats
Una valanga uccide un escursionista
La slavina si è staccata ieri attorno a mezzogiorno, sulla parete nord-est della cima di Chantonnet, al confine con l'Italia.

LA FOULY - Uno sci-escursionista di 54 anni è morto ieri dopo essere stato travolto da una valga a La Fouly, nel canton Vallese. La compagna, che si trovava con lui nel momento dell'incidente, era stata coperta dal distacco di neve solo in parte e ha così potuto lanciare l'allarme.

La slavina si era staccata ieri attorno a mezzogiorno, sulla parete nord-est della cima di Chantonnet, al confine con l'Italia, travolgendo la coppia di alpinisti. La donna era riuscita a liberarsi e a chiamare aiuto. In loro soccorso erano poi sopraggiunti immediatamente altri escursionisti che, trovandosi nei paraggi, sono riusciti a individuare il corpo dell'uomo e avviare i primi tentativi di rianimazione.

Qualche minuto più tardi, una squadra di Air-Glaciers ha recuperato il 54enne bernese, residente nel canton Vaud. Elitrasportato all'ospedale di Sion, è deceduto in serata. Il pubblico ministero ha aperto un'inchiesta sul caso.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE