Cerca e trova immobili

ZURIGODivampa un incendio in un parcheggio sotterraneo, 16 auto in fiamme

10.12.22 - 12:00
Il fuoco, malgrado l'intervento immediato dei pompieri, ha causato danni per migliaia di franchi.
Polizia cantonale Zurigo
Divampa un incendio in un parcheggio sotterraneo, 16 auto in fiamme
Il fuoco, malgrado l'intervento immediato dei pompieri, ha causato danni per migliaia di franchi.

WOLFHAUSEN - Ieri mattina è scoppiato un incendio nel parcheggio sotterraneo di un condominio, presso il comune zurighese di Wolfhausen, causando danni per migliaia di franchi. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.

A lanciare l’allarme gli stessi residenti dell’immobile che hanno chiamato la polizia cantonale di Zurigo attorno alle 5 di mattina dopo aver avvistato il fumo che saliva dal parcheggio sotterraneo.

I pompieri sono giunti tempestivamente sul posto e hanno proceduto subito all’evacuazione degli inquilini, la maggior parte dei quali ancora dormivano. 

I soccorsi hanno rapidamente domato l'incendio nel parcheggio dove erano ferme almeno 16 veicoli. Malgrado l’immediato intervento, i danni causati dal fuoco sia all'edificio che ai veicoli ammontano a diverse centinaia di migliaia di franchi. Il garage stesso non è più utilizzabile per il momento a causa del grande calore generato.

Non ci sono stati feriti. Le circa due dozzine di residenti evacuati hanno trovato rifugio in un negozio vicino mentre l'incendio veniva spento. Alle 10 sono stati autorizzati a tornare alle loro abitazioni.

A causa di questo incendio Hombrechtikonerstrasse ha dovuto essere chiusa al traffico nell'area del garage fino a mezzogiorno. Le autorità hanno organizzato una deviazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE