Cerca e trova immobili

LUCERNAAutotreno carico di autoveicoli nuovi va in fiamme in galleria

06.12.22 - 08:24
L'incendio è avvenuto lungo l'A2 all'interno del tunnel di Sonnenberg
Foto Polizia cantonale
Autotreno carico di autoveicoli nuovi va in fiamme in galleria
L'incendio è avvenuto lungo l'A2 all'interno del tunnel di Sonnenberg

LUCERNA - Si è accorto che qualcosa non andava e ha fermato l'autotreno in galleria notando subito delle fiamme sotto il motore, ma in poco istanti il fuoco si è propagato avvolgendo completamente il mezzo.

Così la bisarca carica di autoveicoli nuovi ha cominciato a bruciare. L'autista, che è uscito illeso dall'incendio, dal tunnel del Sonnenberg ha allertato la Polizia che immediatamente richiesto l'intervento dei pompieri. 

Entrambe le direzioni del tunnel sono state chiuse al traffico per consentire l'opera di spegnimento e la galleria in direzione sud è stata riaperta soltanto verso le quattro di stamattina; il "tubo" nord invece potrebbe essere riaperto nel corso della mattinata a una sola corsia.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Sergio Albertella 1 anno fa su tio
…una volta ci più, TIO ci porta a spasso con informazioni “copy - paste” non verificate. Chiedo perdono Signor Mattei, ma io ci andrei cauto col titolo di “Giornalista”……. A chi invece commenta che l’autista poteva uscire dalla galleria, faccio notare che appena si scatena un incendio nel vano motore, tutto ciò che non è di metallo fonde oppure si scioglie immediatamente….. quindi impianto elettrico, tubi di gomma ecc ecc …..ed il veicolo si ferma! Che fareste voi, scendete a spingere? La galleria crea un effetto camino ed in pochi istanti le temperature divengono insopportabili, soprattutto se sei seduto sopra il fuoco! Assicurazioni? Il business non è quello, perché si tratta di esportazione di rottami, non di veicoli….. quindi al massimo si tratta di manutenzione trascurata su bisarche con molte centinaia di migliaia di chilometri! Il nuovo centro di Giornico contribuirà a lungo andare a togliere dalla circolazione simili bombe ad orologeria…… questione di un paio d’anni e coloro che transiteranno attraverso le alpi si guarderanno bene dal mettere in strada simili c….si! Effetto dissuasivo garantito!

dan007 1 anno fa su tio
Poteva almeno uscire dalla galleria

UnoQualunque1 1 anno fa su tio
Risposta a dan007
Ahahahha

Isone 1 anno fa su tio
Basta guardare il Mercedes Classe A con il ruotino di scorta all'anteriore sinistra per capire che sono auto da esportazione. Per TIO, il mercedes Classe A è quello proprio al centro della foto ... Quindi, nuove proprio non sono.

Markinoooo 1 anno fa su tio
Rutam altro che nuovi ………

klich69 1 anno fa su tio
STRANO PROPRIO IN GALLERIA, QUA PUZZA LA STORIELLA, ASSICURAZIONE ALLER….

ber68 1 anno fa su tio
non son nuove anni 2010 in su saluti

Tee Kay 1 anno fa su tio
Io vedo auto usate non nuove
NOTIZIE PIÙ LETTE