Cerca e trova immobili
Sirene spiegate e armi puntate, scene da film a Berna

BERNASirene spiegate e armi puntate, scene da film a Berna

12.11.22 - 20:01
La polizia cantonale si è lanciata all'inseguimento di un'Audi che non intendeva fermarsi.
20Minuten (Screenshot video)
Sirene spiegate e armi puntate, scene da film a Berna
La polizia cantonale si è lanciata all'inseguimento di un'Audi che non intendeva fermarsi.

BERNA - Con le sirene spiegate, diverse pattuglie della polizia cantonale di Berna si sono lanciate questo pomeriggio all'inseguimento di un’Audi bianca che non intendeva fermarsi. In serata è giunto il comunicato stampa che ha chiarito la situazione. 

Film Hollywood - Scene da film Hollywood quelle vissute da alcuni testimoni dell’operazione della polizia bernese avvenuta poco dopo le 11.50 di oggi. «Sono uscito da una rotonda e poi ho sterzato di lato quando ho visto l'auto della polizia nello specchietto retrovisore. Solo più tardi mi sono reso conto che si trattava di un inseguimento», ha raccontato un conducente a 20Minuten che ha assistito all’operazione di polizia filmando la scena.

L'inseguimento - Secondo le ricostruzioni, l’auto bianca targata Soletta si è lanciata sul ponte dell'Aare, ha superato un campeggio TCS dirigendo la corsa verso la città di Berna schivando diverse auto. Al seguito, una pattuglia della polizia con i lampeggianti accesi. Il testimone afferma a 20Minuten che non sa come sia finito l'inseguimento. «Speravamo ancora di vedere l'auto ferma», dice. «Ma non siamo riusciti»

La versione della polizia - La polizia cantonale di Berna ha confermato in seguito i fatti. Poco prima di mezzogiorno è giunta una segnalazione riguardo una persona minacciosa a Wohlen, vicino a Berna. Giunti sul luogo indicato dalla chiamata di soccorso gli agenti hanno trovato un uomo seduto in un'auto. Nel tentativo di parlare con lui, l'uomo ha avviato la sua auto ed è fuggito in direzione del Kappelenbrücke.

Fermato con le pistole puntate - Gli agenti si sono quindi lanciati all'inseguimento dell’auto creando scompiglio tra le strade. L'uomo, secondo il comunicato dalla polizia cantonale, viaggiava ad alta velocità effettuando varie manovre pericolose. Solo grazie all'intervento di diverse pattuglie, la polizia è riuscita a fermare il fuggitivo.

Il 46enne è stato portato in centrale di polizia e in seguito in ospedale per le visite mediche. Oltre ad aver perso la patente, all'uomo è stata tolta la patente e dovrà rispondere di varie violazioni della legge sulla circolazione stradale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

ONYX21 1 anno fa su tio
Quante patenti aveva il tipo???? ahh già... oggi è domenica e ci sono giornalisti specializzati della domenica NC

Gianca_Zurzi 1 anno fa su tio
Secondo me era un immicrato

Raffaele Natale 1 anno fa su tio
Risposta a Gianca_Zurzi
Ogni occasione è buona per esternare la propria ignoranza

Cannibal72j 1 anno fa su tio
Risposta a Raffaele Natale
Ben detto!
NOTIZIE PIÙ LETTE