Cerca e trova immobili

NEUCHÂTELUn attraversamento dei binari fatale, 13enne perde la vita

28.10.22 - 12:02
La vittima è stata urtata da un treno ed è deceduta sul luogo dell'incidente, inutile l’intervento dei soccorsi.
Foto Police Neuchatel
Fonte ATS
Un attraversamento dei binari fatale, 13enne perde la vita
La vittima è stata urtata da un treno ed è deceduta sul luogo dell'incidente, inutile l’intervento dei soccorsi.

AUVERNIER - Una ragazza di 13 anni ha perso la vita questa mattina verso le 7:00 alla stazione di Auvernier (NE). La giovane è stata urtata da un treno mentre attraversava i binari.

La vittima, domiciliata nella regione, è morta sul posto, hanno indicato il ministero pubblico e la polizia cantonale in una nota odierna. La ragazza era appena scesa dal treno proveniente da Bôle (NE) e diretto a Neuchâtel quando invece di prendere il sottopassaggio ha attraversato i binari, venendo urtata da un treno che circolava da Neuchâtel in direzione di Pontarlier (F) senza fermata a Auvernier.

Sul posto sono intervenute tre pattuglie della polizia, un'ambulanza, i pompieri e un treno di spegnimento e salvataggio delle FFS. La stazione ha dovuto essere chiusa e sono stati organizzati bus sostitutivi. Il traffico ferroviario è ripreso verso le 10:30.

Un'unità di soccorso psicologica ha preso a carico la famiglia della giovane vittima, nonché i testimoni dell'incidente. Inoltre, una cellula di crisi è stata istituita nella scuola della 13enne.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE