Cerca e trova immobili

SVIZZERAMedico “sciamano” condannato a 13 anni per abusi sessuali

21.10.22 - 20:30
Il Tribunale federale lo ha ritenuto responsabile di avere abusato sessualmente di 15 donne tossicodipendenti
Depositphotos (AndreyPopov)
Medico “sciamano” condannato a 13 anni per abusi sessuali
Il Tribunale federale lo ha ritenuto responsabile di avere abusato sessualmente di 15 donne tossicodipendenti

LOSANNA - Prometteva anche "ritorni d'amore" a chi andava a chiedere aiuto ai suoi poteri magnetici per riavere la persona amata, ma per lui il carcere è scattato soprattutto perché ritenuto responsabile di avere abusato sessualmente di almeno 15 donne tossicodipendenti.

Faceva il medico magnetizzatore ma nell'esercizio delle sue funzioni di sciamano allungava un po' troppo le mani abusando «delle sue clienti e approfittando del loro stato di disagio» riferisce 20Minutes.

Era già stato condannato in un primo momento a 15 anni di carcere dal Tribunale del Vaud settentrionale; successivamente era riuscito a ottenere una riduzione della pena dal Tribunale cantonale. Non ritenendosi soddisfatto, ha chiesto un ulteriore sconto sugli anni di detenzione presentando ricorso al Tribunale federale. Gli è andata male, perché il tribunale ha confermato la pena a tredici anni di carcere.

Per il medico sciamano - tra l'altro un ex gendarme francese - il Tribunale federale ha riconosciuto per nulla terapeutici alcuni massaggi che effettuava sulle sue clienti, come nel caso di quelli del pericardio praticati sui seni delle donne. 

Ma il "magnetizzatore" si spingeva anche oltre e le prove a suo carico hanno convinto i giudici a confermare quanto già stabilito con la precedente sentenza del Tribunale cantonale.

Confermati anche tutti i reati contestati nell'ambito dei servizi di ciarlataneria che offriva. Il tribunale gli ha addebitato anche spese legali per tremila franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE