Cerca e trova immobili

VAUDEsplode una bombola del gas in una stazione di servizio: tre feriti

21.10.22 - 13:38
A causare lo scoppio l'operazione di riempimento di gas naturale effettuata con una bombola non adatta.
Foto Polizia cantonale
Esplode una bombola del gas in una stazione di servizio: tre feriti
A causare lo scoppio l'operazione di riempimento di gas naturale effettuata con una bombola non adatta.

YENS - Stava riempiendo di gas naturale una bombola di propano modificata, quindi non adatta a contenere l'alta pressione del combustibile. L'incauta operazione ha provocato subito un'esplosione che ha mandato tre persone in ospedale, oltre a provocare danni ingenti. È accaduto a Yens, nel canton Vaud, in una stazione di servizio.

Il contenitore di gas era stato dotato di un ugello manomesso per consentirne il riempimento. Violentissimo lo scoppio che ha mandato in frantumi le vetrate della stazione di servizio oltre a danneggiare la struttura della pompa di benzina e le autovetture di alcuni utenti che stavano facendo rifornimento.

Due delle persone coinvolte hanno riportato fortunatamente ferite leggere, così come l'uomo che stava cercando di riempire la bombola. Quest'ultimo, un cittadino svizzero di 59 anni, é stato interrogato dalla polizia che ha informato il Ministero pubblico: è stata aperta un'inchiesta. 

Sul posto sono intervenute cinque pattuglie della gendarmeria e dell'SDIS Morget. Il traffico intorno alla stazione di servizio è stato interrotto per diverso tempo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mirschwizer 1 anno fa su tio
Il Mago ....
NOTIZIE PIÙ LETTE