Cerca e trova immobili

BERNASpinse due amanti in un burrone: lo attendono 17 anni e mezzo di carcere

17.10.22 - 14:26
Si tratta di un 63enne residente nell'Oberland bernese.
Foto Deposit
Fonte ATS
Spinse due amanti in un burrone: lo attendono 17 anni e mezzo di carcere
Si tratta di un 63enne residente nell'Oberland bernese.

THUN - Il Tribunale regionale di Thun ha condannato un 63enne della regione a 17 anni e mezzo di reclusione per aver spinto nel 2019 due suoi amanti in un burrone nella Kiental, una valle dell'Oberland bernese. Uno dei due era morto, mentre l'altro era sopravvissuto. L'uomo, che ha negato le accuse, è stato riconosciuto colpevole di omicidio intenzionale, tentato omicidio intenzionale e vari reati sessuali.

Nel maggio del 2019 il corpo senza vita di un 18enne afghano era stato rinvenuto in un torrente non lontano da una fermata dell'autopostale. In un primo tempo gli inquirenti avevano privilegiato la tesi dell'incidente.

Ma nel novembre dello stesso anno alla polizia si era presentato un altro uomo, che aveva raccontato di essere stato spinto in un burrone - nella gola di Griess - da un suo conoscente, uno svizzero allora 63enne, ma di essere riuscito a salvarsi malgrado le ferite riportate. La magistratura aveva quindi deciso di riaprire anche il caso dell'afghano, verificatosi qualche mese prima nella stessa zona. Il sospettato è stato arrestato nel marzo del 2021.

La corte ha in particolare rilevato incoerenza e contraddizioni nelle sue dichiarazioni, mentre la testimonianza del sopravvissuto si è dimostrata credibile, dettagliata e precisa. Entrambe le vittime avevano profili simili: giovani richiedenti asilo che accettavano denaro in cambio di sesso. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Gus 1 anno fa su tio
Altra condanna-premio!

MissKirova 1 anno fa su tio
Dopo il ragazzo di argovia,ecco un altro esempio della Nostra ridicola giustizia!!

Johnnybravo 1 anno fa su tio
Risposta a MissKirova
17 anni e mezzo di prigione, non trovo sia ridicola come pena, certo si può discutere su una durata maggiore... ma dire che sia ridicola mi sembra un pò troppo.

Johnnybravo 1 anno fa su tio
Risposta a Johnnybravo
Cmq, la pena massima in Svizzera è di 20anni....

negang 1 anno fa su tio
Complimenti ! Certa gente non dovrebbe proprio circolare libera per il paese !
NOTIZIE PIÙ LETTE