Cerca e trova immobili
Forsennato semina il caos: era a torso nudo e sotto l'influsso di droghe

SVIZZERA/ITALIAForsennato semina il caos: era a torso nudo e sotto l'influsso di droghe

09.10.22 - 16:04
Il 31enne svizzero è ripartito dalla stazione di benzina con la portiera ancora aperta. GUARDA IL VIDEO
Carabinieri Verbania
Fonte Ats
Forsennato semina il caos: era a torso nudo e sotto l'influsso di droghe
Il 31enne svizzero è ripartito dalla stazione di benzina con la portiera ancora aperta. GUARDA IL VIDEO

VERBANIA - Appare come impazzito, dalle immagini diffuse dai carabinieri, il 31enne svizzero che ieri pomeriggio ha seminato il terrore sulle rive piemontesi del Lago Maggiore.

L'uomo, che ha minacciato degli automobilisti imbracciando una carabina Schmidt Rubin K31, dai primi accertamenti è risultato essere sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, riferiscono le forze dell'ordine. 

Dopo avere speronato una quindicina di auto e puntato il fucile verso i passanti e i militari, i carabinieri del Comando provinciale di Verbania sono riusciti a bloccare il forsennato, arrestandolo per porto illegale di arma da guerra, resistenza a pubblico ufficiale, minaccia aggravata e lesioni personali. L'uomo è stato portato nel carcere di Verbania, dov'è in attesa di essere interrogato.

In un video ricavato dalle telecamere di un benzinaio vicino a Meina e diffuso dai carabinieri del comando provinciale di Verbania, si vede un uomo a torso nudo con in mano un fucile Schmidt Rubin K31, un'arma in dotazione alle truppe svizzere dal 1933 al 1958, su cui era stata apposta anche una baionetta. Il 31enne si avvicina con fare minaccioso agli automobilisti e ai passanti della stazione di servizio, poi risale in auto e riparte di colpo, con la portiera ancora aperta.

Il video prosegue con le immagini di una serie di auto speronate, circa una quindicina, contro cui è finito nella sua corsa tra i comuni di Meina e Stresa, sulla strada statale 33 che corre lungo il Lago Maggiore verso nord. Aveva con sé 45 proiettili calibro 223, viene infine riferito dalle forze dell'ordine.

Il pregiudicato sarebbe un estremista di destra. Nella vettura che conduceva è stata infatti rinvenuta una bandiera con i simboli della svastica, l’aquila e il teschio, oltre che strumenti da taglio e altre tre targhe svizzere rubate.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

volabas56 1 anno fa su tio
Ho letto stamani che ha aggredito 5 secondini a Verbania, poi l'hanno spostato a Torino perchè infrastruttura piu' adeguata. Ma una pillolina 9 mm per aiutarlo a "vivere" meglio no?

matias13 1 anno fa su tio
Marcire in galera....e quando sarà in astinenza.....bastonate sui denti

Bleniese 1 anno fa su tio
spero che la Giustizia italiana faccia il suo lavoro per bene e che quel personaggio (non voglio scrivere parolacce) resti in carcere in Italia a lungo (le prigioni svizzere sono come hotel 4stelle) e che capisca che poteva uccidere persone innocenti e fare danni ben più grandi! E, per favore, che non arrivi il solito avvocato a predicare di scemata responsabilità..quello che aveva con se testimonia a favore della premeditazione! Questo è il risultato della libera circolazione...farabutti svizzeri che vanno in Italia e altri paesi UE senza controlli con ogni tipo di armi a delinquere e vice-versa farabutti italiani e da altri paesi UE che vengono in Svizzera a delinquere. Si stava molto meglio quando si stava peggio!!

Mattiatr 1 anno fa su tio
Bé verrà giudicato e giustamente pagherà.

Güglielmo 1 anno fa su tio
con un moschetto 31 a 6 colpi non vai lontano.... ma puoi fare danni cmq...

centauro 1 anno fa su tio
Risposta a Güglielmo
Il moschetto potrebbe anche fare danni limitati ma è l'auto che guidava il serio pericolo.

Heinz 1 anno fa su tio
Puo ringraziare il cielo che era in Italia dove un carabiniere che spara ed uccide un criminale spesso finisce come imputato in tribunale. In Svizzera se puntava il fucile contro un poliziotto gli avrebbero sparato di sicuro per tutelare giustamente la loro vita.

volabas56 1 anno fa su tio
Una bella passata massaggiante in Italia con un frassino nodoso, poi il resto quando arriva in Svizzera; scusate ma sono un po' all'antica, qualche buonista del c...potrebbe storcere il naso.

vulpus 1 anno fa su tio
Persona fuori di testa in tutti i sensi. Il passaporto conta poco. Complimenti alle forze dell'ordine che sono riusciti a neutrarizzarlo senza danni alle persone.

Aljoski 1 anno fa su tio
Immagine di Svizzera di oggi

Heinz 1 anno fa su tio
Risposta a Aljoski
Esagerato

RobediK71 1 anno fa su tio
50 anni fa non sarebbe successo

centauro 1 anno fa su tio
Risposta a RobediK71
Viviamo nel presente.

centauro 1 anno fa su tio
Usatelo come bersaglio mobile

Afrodita 1 anno fa su tio
Mancanza di lavoro niente di fare Cè troppa disucupazione Bisogna mandarli a lavorare

centauro 1 anno fa su tio
Risposta a Afrodita
Non è la mancanza di lavoro, qui si tratta di un soggetto da isolare dalla società e mettere ai lavori forzati.

Heinz 1 anno fa su tio
Risposta a centauro
Leggi qualche giornale serio per imparare l'italiano, non solo il mattino della domenica !!

Swissabroad 1 anno fa su tio
Risposta a Heinz
Perché il Mattino è un giornale ? penSavo fosse carta da WC...😊

Brissago 1 anno fa su tio
Buttare via la chiave

Cula 1 anno fa su tio
Buttatelo nel lago a fare una boa

gmogi 1 anno fa su tio
Tenetelo al fresco e al buio per un bel po’ che è meglio

Sara788 1 anno fa su tio
poco impegno....
NOTIZIE PIÙ LETTE