Cerca e trova immobili

SVIZZERA/ITALIASperona 15 auto e punta una carabina contro i carabinieri, arrestato

09.10.22 - 11:43
L'uomo, un 31enne svizzero pluripregiudicato e estremista di destra, viaggiava su un'auto rubata.
Deposit (simbolica)
Fonte Ats
Sperona 15 auto e punta una carabina contro i carabinieri, arrestato
L'uomo, un 31enne svizzero pluripregiudicato e estremista di destra, viaggiava su un'auto rubata.

VERBANIA - Uno svizzero ha seminato il panico, ieri, sulle rive piemontesi del Lago Maggiore. Il 31enne ha minacciato degli automobilisti a un distributore di benzina vicino a Meina, poi è salito in auto percorrendo verso nord la statale. Una corsa, questa, nella quale ha speronato una quindicina di vetture, finché è stato fermato dai carabinieri di Stresa. L'uomo ha puntato verso di loro una carabina, per poi essere bloccato e arrestato. 

Protagonista della vicenda, avvenuta ieri tra le 18.45 e le 19.30, un cittadino svizzero, classe 1991, pluripregiudicato e estremista di destra. Nella vettura, una Volkswagen con targa elvetica risultata rubata, sono stati rinvenuti una bandiera con la svastica e i simboli dell'aquila e del teschio.

L'uomo è attualmente ricoverato in ospedale, dove è stato trasportato per via delle contusioni riportate negli speronamenti. Altre quattro persone colpite dall'auto guidata dal 31enne sono state portate all'ospedale di Verbania in condizioni non gravi.

L'arma imbracciata dal giovane, una carabina calibro 7.5 con baionetta militare, è simile a quelle in dotazione ai riservisti dell'esercito svizzero. Al momento sono in corso le indagini per comprendere le ragioni del gesto. Da quanto emerso, l'uomo non risulta essere un militare.

A bordo della vettura, oltre alla baionetta, sono stati rinvenuti altri strumenti da taglio e tre ulteriori targhe svizzere rubate.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Giustiziere 1 anno fa su tio
Principiante 🤣

Giustiziere 1 anno fa su tio
Principiante!🤣

Sarà 1 anno fa su tio
I militari svizzeri (Riservisti?) a casa conservano il fucile d'assalto FAS 90 che è quello che utilizzano durante il servizio, è un 5.6 mm e il caricatore contiene 20 colpi, non 45.

Heinz 1 anno fa su tio
Comunque mai vistabun arma che ha 45 COLPI IN CANNA !! Nella canna entra un colpo alla volta ...eddai...

Afrodita 1 anno fa su tio
Mi sembra strano Io sono straniera so che nostri paesi cè un indice di violenza Ma un Svizzero fare questo è un puo strano . Seamo tutti essere umani ma il popolo Svizzero non è violento tutaltro 💗🇨🇭 miei amici gente di cuore ma anche posso dire che molti stranieri come me anche brava gente . Piu securo uno di tantti pazzi come in tutto il mondo cenesono no si può giudicare

Heinz 1 anno fa su tio
Risposta a Afrodita
Che discorso banale,ci sono ci sono stati e ci saranno criminali ed assassini svizzeri come in ogni paese. Posso dire le stesse banalitá dei tedeschi francesi italiani spagnoli etcetc

giuvanin 1 anno fa su tio
Niente di nuovo: il solito "criminale straniero"...

Swissabroad 1 anno fa su tio
Risposta a giuvanin
Ahhh ma se questo avesse preso il premio Nobel, allora sarebbe stato svizzero. Tutto chiaro.

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a giuvanin
Quanto sei ridicolo e patetico.

Heinz 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
Si appunto uno Straniero in Italia.

Paolo-Basilea 1 anno fa su tio
Importante sapere che è un estremista di destra. Se fosse stato di sinistra o semplicemente un forsennato Americani dotato di armi. sarebbe stato molto meno pericoloso. Giornalismo, dovete vendere visualizzazioni, neee?

Frankeat 1 anno fa su tio
Risposta a Paolo-Basilea
In che senso?

Morph3vs 1 anno fa su tio
Risposta a Paolo-Basilea
Ed è così che reagisce a questa notizia un estremista di destra… facendo la vittima estremista di destra 😂

Paolo-Basilea 1 anno fa su tio
Risposta a Frankeat
Nel senso che se in macchina avesse avuto una serie di santini e simboli religiosi, dubito che il giornalista avrebbe menzionato questo dettaglio. Oggi è importante impressionare il pubblico. Più è sensazionale, più attiri l’attenzione- e dato che i redditi da pubblicità sono interessanti- allora fai tu 1 + 1. Tchüss

Sarà 1 anno fa su tio
Risposta a Paolo-Basilea
E non è abbastanza sensazionale il fatto che abbia speronato 15 auto, che avesse molte armi in auto, che fosse un pluripregiudicato e che ha addirittura puntato il fucile contro i carabinieri? I simboli nazisti li aveva, quindi... Quale sarebbe stata la tua reazione se questo fenomeno fosse stato un estremista islamico?

emibr 1 anno fa su tio
Risposta a Paolo-Basilea
Io spero molto che se lo tengano in prigione da loro per un bel po'!
NOTIZIE PIÙ LETTE