Cerca e trova immobili

ZURIGODisordini al derby di Zurigo: 4 arresti e 16 perquisizioni

03.10.22 - 14:57
La polizia zurighese ha identificato le persone che avevano invaso il terreno di gioco e gettato torce
Andy Mueller/ freshfocus
Fonte Ats
Disordini al derby di Zurigo: 4 arresti e 16 perquisizioni
La polizia zurighese ha identificato le persone che avevano invaso il terreno di gioco e gettato torce

ZURIGO - I fatti risalgono all'ottobre del 2021: al Letzigrund, diverse decine di facinorosi tifosi del Fc Zurigo avevano fatto irruzione sulla pista d'atletica, ai bordi del campo da gioco, e avevano lanciato materiale pirotecnico in direzione del settore dove si trovavano i tifosi del Grassopher. A loro volta, i supporter del Gc avevano poi gettato delle torce verso i rivali.
A quasi un anno di distanza, la polizia zurighese ha individuato i responsabili. Nell'ambito dell'inchiesta, ora terminata, sono stati effettuati 4 arresti e 16 perquisizioni.
Tra gli identificati, 14 sono fan del Fcz e 4 del Gc. Come indicato dalla polizia di Zurigo, 5 dei sospetti hanno confessato. Nove altre persone sono state deferite al Ministero pubblico e dovranno rispondere d'infrazione alla Legge federale sugli esplosivi, di violazione di domicilio e d'infrazione del divieto di dissimulare il viso.
I 27 sospetti hanno un'età compresa tra i 17 e i 29 anni. Sono originari di Svizzera, Macedonia del Nord, Cile e Portogallo. Gli inquirenti hanno ordinato 11 obblighi di presentarsi alla polizia e 6 divieti di accedere a un'area.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE