Cerca e trova immobili

BernaDirettore prove del teatro Stadttheater accusato di molestie

29.09.22 - 17:42
Tutto parte dalla denuncia di una ballerina presentata nella primavera del 2021. Ma il supervisore è ancora al suo posto
Foto Deposit
Fonte 20Minuten
Direttore prove del teatro Stadttheater accusato di molestie
Tutto parte dalla denuncia di una ballerina presentata nella primavera del 2021. Ma il supervisore è ancora al suo posto

BERNA - Per ora ha ricevuto solo un ammonimento, nonostante le segnalazioni e le lamentele sul suo conto, e continua a rimanere al suo posto, quello di direttore prove del teatro Stadttheater di Berna. Eppure diverse sono le persone che lo accusano - come riporta l'edizione svizzera di "Die Zeit" - di molestie sessuali, verbali e fisiche. Stando alla ricostruzione del giornale il direttore delle prove, che è anche membro della squadra del Balletto di Berna, «avrebbe molestato verbalmente i ballerini e fisicamente le ballerine».

È stata proprio una ballerina, nella primavera del 2021, a scrivere una lettera alla direzione per lamentarsi del comportamento del suo supervisore, ricevendo la solidarietà di tutto l'ensamble.

La direzione, dopo un'indagine esterna, ha preso nei suoi riguardi il solo provvedimento di ammonimento e consentito al direttore prove di riprendere normalmente il suo lavoro. Dopo questa decisione, nove componenti il balletto hanno deciso di lasciare la compagnia. Interpellato da "Die Zeit", l'interessato non ha voluto commentare le accuse.


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE