Cerca e trova immobili

GrigioniFurti a ripetizione nei veicoli

16.09.22 - 11:32
Smartphone, portafogli, borse nel mirino dei ladri che dalla fine di agosto hanno preso di mira il capoluogo grigionese.
Foto Deposit
Fonte ATS
Furti a ripetizione nei veicoli
Smartphone, portafogli, borse nel mirino dei ladri che dalla fine di agosto hanno preso di mira il capoluogo grigionese.

COIRA - Dalla fine di agosto, il numero di furti nei veicoli a Coira, a opera di ignoti, è superiore alla media. Lo comunica la polizia cantonale dei Grigioni e invita la popolazione a chiudere sempre a chiave l'auto e a non lasciare oggetti di valore in bella vista.

Stando alla nota odierna della polizia, sono gli smartphone, i sistemi di navigazione, i portafogli e le borse gli oggetti più ambiti dai ladri e quindi sottratti illegalmente dalle auto. Dalla fine di agosto nel capoluogo grigionese si contano alcune decine di furti.

Nella nota della polizia si precisa che le porte della maggior parte dei veicoli erano aperte. In questi casi, le compagnie di assicurazione possono ridurre le loro prestazioni per grave negligenza. Gli autoveicoli devono quindi essere sempre chiusi a chiave. In caso di furto, non bisogna toccare nulla e aspettare che la polizia possa procedere alla raccolta di possibili tracce.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE