Cerca e trova immobili

GRIGIONISorpasso pericoloso ed è subito frontale, sette i feriti

03.09.22 - 18:24
Due persone hanno riportato ferite di media entità. A causare l'incidente, un 24enne.
Polizia cantonale grigionese
Fonte Ats
Sorpasso pericoloso ed è subito frontale, sette i feriti
Due persone hanno riportato ferite di media entità. A causare l'incidente, un 24enne.

SILVAPLANA - Sette feriti. È questo il bilancio dello scontro frontale verificatosi questa mattina sul passo dello Julier, nei Grigioni. All'origine dell'incidente vi è un sorpasso temerario, comunica la Polizia grigionese.

Poco prima delle 9.30, un 24enne di nazionalità eritrea stava circolando in discesa, con quattro passeggeri, verso Silvaplana. Tentando di sorpassare un veicolo davanti, il giovane è andato a scontrarsi in curva con un'auto che giungeva in senso contrario. Alla guida di quest'ultima c'era una svizzera di 63 anni, accompagnata da un passeggero 73enne.

Una donna di 32 anni e il suo bambino di otto mesi, che si trovavano sull'auto all'origine dell'incidente, hanno riportato ferite di media entità e sono stati elitrasportati all'ospedale cantonale di Coira per ulteriori accertamenti. Altre cinque persone, che hanno riportato ferite più leggere, sono state trasportate all'ospedale di Samedan.

Dopo l'incidente, la strada del Passo dello Julier è stata chiusa in entrambe le direzioni per circa due ore tra Bivio e Silvaplana.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE