Cerca e trova immobili

VAUDSpara dal suo appartamento al vicino di fronte, lasciandolo in fin di vita

31.08.22 - 11:36
Grave fatto di sangue a Chavorny: la vittima, un 44enne portoghese, è stato portato in ospedale in condizioni critiche
police cantonale vaudoise
Spara dal suo appartamento al vicino di fronte, lasciandolo in fin di vita
Grave fatto di sangue a Chavorny: la vittima, un 44enne portoghese, è stato portato in ospedale in condizioni critiche
A sparare un cittadino svizzero di 63 anni che è stato arrestato dagli agenti

CHAVORNY - Ieri sera il comune di Chavornay, nel canton Vaud, è stato scosso all'improvviso da alcuni colpi di pistola: un uomo aveva appena sparato dal suo appartamento al vicino del palazzo di fronte, ferendolo gravemente.

Lo ha annunciato la polizia cantonale vodese, che ha riassunto quanto accaduto.

Mentre alcune pattuglie si recavano sul posto dove sono stati uditi degli spari, un uomo ha telefonato alla centrale per confessare di aver appena sparato «diversi colpi di pistola» dal suo appartamento contro il vicino dell'edificio di fronte.

All'arrivo sul posto, la polizia ha trovato un uomo con gravi lesioni alla parte superiore del corpo. Il ferito, un uomo portoghese di 44 anni, è stato preso in cura dai paramedici prima di essere trasportato e ricoverato al Centro ospedaliero universitario CHUV. La sua vita è in pericolo.

L'autore della sparatoria (un cittadino svizzero di 63 anni) è stato arrestato davanti all'ingresso della sua abitazione: non ha opposto resistenza. Verrà quindi interrogato nell'ambito delle indagini che sono state avviate dal Ministero pubblico e dalla polizia cantonale.

Sul posto si sono recati un'ambulanza, diverse pattuglie della polizia e della gendarmerie vodese, e la polizia scientifica.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE