Cerca e trova immobili

SVIZZERAPanne di PostFinance: «Ci dispiace per i disagi»

26.08.22 - 16:31
L'azienda ha annunciato di aver risolto il «guasto tecnico» che ha fortemente limitato i servizi da giovedì
20 Minuten
Panne di PostFinance: «Ci dispiace per i disagi»
L'azienda ha annunciato di aver risolto il «guasto tecnico» che ha fortemente limitato i servizi da giovedì

ZURIGO - A partire da giovedì sera i possessori di un conto presso Postfinance hanno avuto problemi per quanto concerne i pagamenti, a causa di «un guasto tecnico».

Lo ha annunciato PostFinance, chiarendo che «tutti i servizi che utilizzano la PostFinance Card sono ora di nuovo funzionanti senza alcuna restrizione». Dal primissimo pomeriggio di oggi i cittadini svizzeri possono nuovamente pagare nei negozi con la loro carta PostFinance.

L'azienda ha quindi dichiarato di essere rammaricata, scusandosi con i clienti: «Ci dispiace molto che si sia verificata questa interruzione», ha sottolineato il CEO di PostFinance Hansruedi Köng. «E posso ben capire quanto sia stata fastidiosa per molte aziende e persone in Svizzera. Per questo ci scusiamo con tutti i nostri clienti».

La causa esatta dell'interruzione tecnica non è ancora stata determinata in modo definitivo, ma è esclusa la possibilità di un attacco hacker. «Possiamo assicurarvi che i fondi e i dati dei clienti erano e sono sempre al sicuro», ha poi affermato Köng: «Una cosa è poi certa: stiamo facendo tutto il possibile per garantire che una cosa del genere non si ripeta».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Who knows 1 anno fa su tio
Boicottare
NOTIZIE PIÙ LETTE