Cerca e trova immobili

GRIGIONISembra un camino, ma è un tunnel

04.08.22 - 17:04
Un veicolo che trasportava dei cavalli ha preso fuoco: danni ingenti al tunnel del Gotschna
Polizia Cantonale Grigioni
Sembra un camino, ma è un tunnel
Un veicolo che trasportava dei cavalli ha preso fuoco: danni ingenti al tunnel del Gotschna
Gli equini, comunque, sono stati tratti in salvo

KLOSTERS - Ieri attorno mezzogiorno un veicolo per il trasporto di animali ha preso fuoco nel tunnel del Gotschna, a Klosters, provocando ingenti danni materiali.

Come riportato dalla polizia grigionese, l'autoarticolato stava viaggiando nella galleria quando l'autista ha iniziato a vedere del fumo uscire dal mezzo. Il conducente, 58enne, si è allora fermato e con rapidità ha fatto allontanare (con l'aiuto dei due passeggeri) i tre cavalli che erano trasportati dal rimorchio.

Nel frattempo, l'incendio si è sviluppato nel vano motore, iniziando a espandersi anche al resto del veicolo.

Ben presto, l'intervento della polizia e dei pompieri ha fatto chiudere ed evacuare la galleria a chi vi era già entrato. I pompieri di Klosters e Mittelprättigau hanno quindi spento l'incendio, effettuando dei lavori di sicurezza nel tunnel.

La polizia cantonale dei Grigioni sta indagando sulle circostanze esatte dell'incendio del veicolo e ha predisposto una deviazione del traffico insieme all'Ufficio del Genio Civile. Il tunnel potrà essere riaperto solo dall'Ufficio federale delle strade (USTRA) dopo un'ispezione e un eventuale intervento di riparazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE