Cerca e trova immobili

VAUDCollisione in autostrada, niente da fare per uno scooterista

03.08.22 - 20:46
L’incidente è avvenuto questo pomeriggio all'altezza di Morges, deceduto sul posto un uomo 64enne.
Police cantonale vaudoise
Collisione in autostrada, niente da fare per uno scooterista
L’incidente è avvenuto questo pomeriggio all'altezza di Morges, deceduto sul posto un uomo 64enne.
Il tratto stradale è rimasto chiuso fino alle 20 di questa sera causando vari disagi al traffico.

MORGES - Questo pomeriggio, intorno alle 14.20, un'auto si è scontrata con uno scooter sull’autostrada A1 all'altezza del comune di Morges. I due veicoli circolavano verso Losanna quando sono entrati in collisione. Non c’è stato niente da fare per il conducente del veicolo a due ruote. L’uomo, un 64enne domiciliato nella regione, è deceduto sul posto malgrado il pronto intervento dei soccorritori. 

L’autista dell’automobile, un francese di 40 anni domiciliato a Ginevra, è stato condotto in centrale della polizia per essere ascoltato. Per ragioni di sicurezza e per consentire l'intervento dei servizi di emergenza, il tratto di autostrada interessato è stato chiuso all’altezza di Aubonne allo svincolo di Ecublens.

La polizia cantonale, con il sostegno della protezione civile, ha organizzato una deviazione sulla strada cantonale per permettere la circolazione del traffico. L’autostrada è stata riaperta soltanto dopo le 20.

Nel frattempo Il Pubblico Ministero ha aperto un'indagine penale per stabilire le circostanze esatte dell’incidente. Sul posto sono state mobilitate più di 10 pattuglie della polizia cantonale e della polizia della regione di Morges, oltre che un’ambulanza, due squadre dell’ESU (servizio di emergenza) e vari specialisti dell’unità del traffico per l’indagine e la perizia tecnica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE